- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ardon Jashari potrebbe andare al Milan, ma era nel mirino della Juventus | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Milan, si è arrivati al limite per Ardon Jashari? I rossoneri continuano a essere fermi con la loro ultima offerta al Bruges: secondo le ultime di mercato 32,5 milioni di euro più bonus. Per i belgi non basterebbe ancora, vorrebbero più base fissa e un conto totale da 40 milioni di euro. Tutte legittimo da entrambi i club: il Milan, forte dell'intesa e la voglia ferrea di Jashari, non si muove dall'offerta, il Bruges non si muove dalla richiesta. Il problema è tutto il contorno mediatico che si sta creando. Qualche giorno fa il Bruges rispose all'offerta del Milan tramite media belgi, ma ieri si è arrivati al limite.
Sia l'allenatore del Bruges Hayen sia il capitano Vanaken sono intervenuti sul tema a margine della vittoria per 2-1 contro l’Union Saint Gilloise, valsa la vittoria della Supercoppa belga. Passi il tecnico (comunque particolare che si parli di cifre), ma è un caso più unica che raro che un compagno di squadra parli a livello economico di un altro componente della rosa. Il capitano Vanaken ha commentato così la situazione dopo la vittoria della Supercoppa. Ecco le sue dichiarazioni, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com: "Se per lui andare al Milan è il massimo per la sua carriera, lo accettiamo. Sia io che il club. Ma solo al prezzo giusto! Ammetto che forse anch’io avrei fatto la stessa cosa alla sua età. Però bisogna accontentare il club dal punto di vista finanziario. Poi il fatto che non c’è una clausola nel suo contratto rende tutto più difficile. Ora dipende tutto dal Milan. Se paga i 40 milioni che chiede il nostro club Jashari diventerà rossonero. Altrimenti …".
Fa davvero strano sentire queste dichiarazioni da un giocatore di calcio e non da un dirigente del Bruges. È una trattativa lunga, svernante in certi sensi, ma a livello mediatico la telenovela Jashari-Milan-Bruges ha davvero raggiunto i limiti. Vedremo quale sarà, e quanto sarà, il capitolo finale di questa soap opera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA