© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Manager of Bologna FC 1909 Vincenzo Italiano greets the fans after of ACF Fiorentina during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il futuro di Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna sembra essere in bilico, nonostante l'incontro odierno tra il tecnico e la dirigenza rossoblù. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l'incontro si è rivelato 'interlocutorio":
"Quello in data odierna è stato soltanto un primo incontro interlocutorio, che ha permesso alle due parti di parlare meglio del progetto tecnico e dei prossimi passi. C’è la volontà reciproca di andare avanti insieme, anche perchè il Milan, interessato all’allenatore, non ha ancora affondato il colpo."
Se durante l'incontro con il Bologna, non ci fossero stati intoppi, Italiano avrebbe già posto la firma sul rinnovo contrattuale, visto tutto l'entusiasmo per la stagione appena fatta, culminata poi con la vittoria della Coppa Italia proprio contro il Milan. Invece il tecnico ha scelto di temporeggiare un po'.
La ragione dell'attesa sembra essere proprio il Milan. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, uffcializzerà l'arrivo di Tare come nuovo ds nella prossima settimana. Anche se non ci sono stati ancora dei contatti ufficiali diretti tra il club meneghino e l'ex allenatore della Fiorentina, alcune fonti indirette avrebbero già pre-allertato Italiano del forte interesse dei rossoneri. Solo una volta che Tare si sarà insediato in casa rossonera, la ricerca del nuovo allenatore potrà entrare ufficialmnte nel vivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA