La crisi in cui è piombato il Milan si ripercuote anche sulla valutazione di mercato dei suoi migliori giocatori. Ecco la situazione attuale
Secondo il 'Corriere della Sera' oggi in edicola la crisi in cui è piombato il Milan di Sérgio Conceição, inevitabilmente, si ripercuote anche sul valore di mercato dei suoi migliori giocatori. Il quotidiano generalista ha stimato come, al momento, elementi del calibro di Mike Maignan, Theo Hernández e Rafael Leão - autori di una stagione negativa - si siano svalutati, complessivamente, di ben 100 milioni di euro!
Mercato Milan, il crollo del prezzo delle stelle
—
Theo, per cui l'estate scorsa il Milan avrebbe discusso di un'ipotetica cessione a non meno di 70 milioni di euro, oggi, per il 'CorSera', vale 20-25 e non di più. Un prezzo da discount, deprezzato dall'annata shock del terzino sinistro francese: in estate il nuovo direttore sportivo rossonero - chiunque esso sia - dovrà provare a trovare un acquirente per Theo (che non avrà il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026) alle migliori condizioni economiche possibili.
Anche la stagione di Maignan, per il 'Corriere della Sera', è da segno rosso, con il prezzo del suo cartellino che si sarebbe dimezzato. Da 70 milioni di euro a 35-40 al massimo. Anche il portiere andrà in scadenza l'anno venturo e, sebbene si sia già trovata un'intesa sul rinnovo (contratto fino al 30 giugno 2029, aumento di stipendio da 3 a 5 milioni di euro netti a stagione), la firma non è ancora arrivata.
Solo per Leão situazione leggermente diversa
—
Il club di Via Aldo Rossi, infatti, si starebbe interrogando se Maignan vale ancora, effettivamente, tutti quei soldi. Poche parate, tanti errori, molto nervosismo. Ha anche preso una giornata di squalifica (salterà Lecce-Milan di sabato in campionato) per frasi ingiuriose rivolte al direttore di gara Gianluca Manganiello al termine di Milan-Lazio di domenica scorsa a 'San Siro'. Quindi, terzo segno 'meno' per Rafa Leão.