Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Milan, Guidi: “Con Estupiñán, Leao e Jashari sistemeresti la fascia sinistra”

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Guidi: “Con Estupiñán, Leao e Jashari sistemeresti la fascia sinistra”

Cafu: 'Estupinan adatto al Milan. Erede di Theo? Vi rispondo così ...'
Estupiñán è vicinissimo al Milan. Al podcast La Tripletta de La Gazzetta dello Sport hanno dato il proprio parere sul terzino Guidi e Avanti
Redazione PM

Estupiñán è molto vicino a firmare per il Milan. Il laterale ecuadoriano arriva per colmare la lacuna lasciata da Theo Hernandez. L'addio del fortissimo terzino francese - nonché miglior difensore della storia del Milan per gol segnati - ha addolorato molto i tifosi rossoneri.

La domanda è una sola: si riuscirà a non rimpiangere il treno con la maglia numero 19? Ora è molto difficile rispondere. Bisogna attendere l'inizio della stagione e l'inserimento degli eventuali nuovi acquisti. Intanto, è lecito porsi un'altra domanda: che contributo potrà dare Estupiñán? In merito, si sono espressi Paolo Avanti e Marco Guidi, giornalisti de La Gazzetta dello Sport, durante il podcast 'La Tripletta'.


Milan, cosa aspettarsi da Estupiñán?

Di seguito, si riportano per intero le opinioni dei due giornalisti.

Paolo Avanti: "Estupiñán, se arriva al Milan, è un gran giocatore. L'ha dimostrato al Brighton. Fisico, corsa, tecnica, forse capacità difensive non proprio top, però è un ottimo sostituto di Theo Hernandez, con un carattere migliore".

Marco Guidi: "Un giocatore che per caratteristiche, per abitudine a certi ritmi, cioè quelli della Premier, come ha fatto al Brighton, secondo me può avere un impatto se arrivasse in Serie A".

Allargando il discorso a un altro obiettivo del calciomercato rossonero, ha detto: "E poi c'è chiaramente il grande obiettivo a centrocampo che rimane Jashari, che però ha una situazione veramente complicata e complessa. È vero che siamo ancora verso la fine di luglio, però io credo che se il Milan non dovesse alzare l'offerta, e pare che la volontà del Milan sia proprio quella di non alzarla, il Bruges, anche solo per una questione di principio, difficilmente dirà di sì".

Da ultimo, una considerazione sulla corsia di sinistra che si verrebbe a creare qualora tutti gli obiettivi andassero in porto: "Secondo me l'arrivo di Jashari, insieme a quello di Estupiñán, sarebbe l'ideale. Perché tu formi a sinistra una fascia con Estupiñán e Leao, che sono giocatori molto offensivi e che magari difensivamente qualcosina lasciano. Però, rispetto a giocare con Modric mezzala o Ricci spostato da mezzala, che sono giocatori più leggeri, avresti una copertura con Jashari, che è un giocatore veramente da due fasi. Anche difensivamente parlando è veramente uno tosto, sistemeresti alla grande la fascia sinistra".