Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, in difesa Buongiorno o nulla: serve il salto di qualità

Giorgio Furlani AC Milan Calciomercato Milan
Milan, il colpo del calciomercato potrebbe essere in difesa. Buongiorno vale l'investimento, ma serve comprare tanto per? La nostra analisi
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Un calciomercato quello del Milan che dovrebbe essere quasi del tutto completo. I rossoneri, infatti, potrebbero chiudere con un altro colpo. Il reparto scelto sembrerebbe essere proprio quello della difesa. Sono arrivati Gabbia e Terracciano, ma servirebbe anche un centrale molto forte, magari con un forte investimento. Il nome inquadrato dalla società rossonera sembrerebbe essere proprio quello di Alessandro Buongiorno, centrale difensivo del Torino. L'italiano potrebbe essere un grande colpo per questa stagione e per il futuro. Al momento sembra una trattativa complessa, con Cairo, presidente granata, che potrebbe chiedere molto per liberarsi di uno dei leader della sua squadra. Ma avrebbe senso prendere un altro difensore?

Milan, Buongiorno vale l'investimento

—  

Buongiorno vale l'investimento: è vero costerebbe molto, si parla di 25/30 milioni cash più il cartellino di Lorenzo Colombo. Ma il difensore del Torino è un classe 99 in piena rampa di lancio ed è italiano. Tutte qualità che fanno alzare il prezzo in modo inesorabile. Non sarebbe poi la prima volta di un investimento del Milan in difesa a gennaio. Ricordate Tomori? Arrivato si in prestito dal Chelsea, ma poi i rossoneri lo hanno pagato e tanto (circa 32 milioni di euro). Fik ha cambiato un reparto. Perché non riprovarci ancora?


Comprare tanto per non ha senso

—  

In caso di mancato arrivo di Buongiorno, avrebbe senso comprare un centrale tanto per? I nomi sono tanti: Brassier, Nianzou e Chalobah. Tutti profili interessanti, ma che sulla carta non farebbero fare il salto di qualità al reparto, cosa di cui avrebbe bisogno il Milan. La profondità e basta non serve a molto, anche perchè Tomori e Thiaw dovrebbe tornare tra non molto tempo. Per la profondità bastano i Gabbia, i Kjaer e i Simic. Investire soldi e risorse tanto per non ha senso. LEGGI ANCHE: Milan, ti basta Adli? Yacine brilla, ma potrebbe servire un colpo in mediana

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.