- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
UDINE, ITALY - APRIL 11: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A match between Udinese and AC Milan at Stadio Friuli on April 11, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
"Questa settimana il FC Bayern farà un'offerta al Millan e e nelle stanze del club bavarese si parla di 60 milioni di euro più uno tra Kingsley Coman e Kim Min-Jae. Entrambe le contropartite sarebbero gradite a Massimiliano Allegri. Il Bayern Monaco ha visionato da vicino Leao ieri in Nazionale e i report sono stati tutti postivi. L'offerta ufficiale ancora non è partita ma dovrebbe a meno di sorprese arrivare al Milan in settimana."
Questo è quanto scrive il giornalista sportivo Marco Conterio sul proprio profilo X. E così, ora è il momento del Bayern. Diversi top club hanno mostrato interesse per Leão. Il Barcellona, già in passato, ha tentato di ingaggiare l'attaccante, ma senza successo. Più recentemente, il Chelsea ha chiesto informazioni, ma senza presentare un'offerta concreta. La situazione economica del Milan, segnata dall'uscita anticipata dalla Champions League, ha spinto la dirigenza a considerare la possibilità di cedere alcuni giocatori di valore per finanziare il mercato.
Nelle ultime ore, si è intensificato l'interesse del Bayern Monaco per Leão. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club tedesco sarebbe pronto a presentare un'offerta consistente, comprendente sia una somma in denaro che uno o più giocatori in cinque diverse contropartite. I cinque giocatori che il club bavarese potrebbe mettere sul piatto secondo la rosea sono: Kim Min-Jae, campione d'Italia con il Napoli nel 2023; i centrocampisti Leon Goretzka e João Palhinha, Bryan Zaragoza e Kingsley Coman. Quest'ultimo tra l'altro già allenato da Allegri alla Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA