01:02 min
PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Milan, c’è l’accordo per il rinnovo di Eletu: manca solo la firma
CALCIOMERCATO MILAN

Milan, c’è l’accordo per il rinnovo di Eletu: manca solo la firma

Redazione PM
Victor Eletu, centrocampista nigeriano classe 2005, e il Milan vorrebbero continuare insieme. Manca ancora l'accordo definitivo sul rinnovo.

Victor Eletu, centrocampista nigeriano classe 2005, è considerato uno dei giovani più promettenti del vivaio del Milan. Negli ultimi anni si è distinto come uno dei pilastri della Primavera rossonera. Nella stagione appena conclusa ha alternato presenze con la Primavera stessa e apparizioni con il Milan Futuro in Serie C.

Il contratto dell'originario di Lagos è scaduto il 30 giugno. La volontà di ambo le parti è di proseguire insieme. Manca, però, un accordo definitivo che porti alla firma ufficiale. Il giocatore e il suo entourage stanno dando la precedenza al Milan e, secondo quanto riportato da Mondo Primavera, è già stato trovato un accordo sulle cifre.

Il nodo da sciogliere, dunque, non riguarda il lato economico, bensì il lato progettuale. Il giocatore e chi cura i suoi interessi richiedono garanzie di impiego ad alto livello. In particolare, la possibilità di allenarsi con la prima squadra, di ottenere minuti tra i professionisti, eventualmente passando per un periodo di prestito. Insomma, un percorso di crescita definito e ben strutturato.

Il Milan mantiene una posizione più prudente. Vorrebbe inserirlo stabilmente nel Milan Futuro, che militerà in Serie D, salvo poi valutare tra 6 mesi se mandarlo in prestito o aggregarlo agli allenamenti della prima squadra. La distanza non è affatto incolmabile, si attendono a breve aggiornamenti.