© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mercato Milan, Pobega: il Bologna insiste, ritorno in rossoblù vicino?
Tommaso Pobega è tornato a vestire la maglia del Milan in questo inizio di pre-campionato, dopo un'annata trascorsa in prestito al Bologna che ne ha rilanciato le quotazioni. Ma il futuro del centrocampista potrebbe non essere a lungo termine a Milanello, bensì nuovamente in Emilia. I rossoblù, infatti, spingono con tanta decisione per riaverlo nella rosa felsinea.
L'ottima stagione disputata sotto la guida di Vincenzo Italiano ha convinto il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, a tentare il bis. La società emiliana sta lavorando con insistenza per trovare un'intesa con i rossoneri e, secondo quanto riportato da calciomercato.com, avrebbe già formulato una proposta concreta.
L'offerta del Bologna prevede un prestito oneroso da 1 milione di euro subito, con un diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al raggiungimento di condizioni considerate facilmente attuabili. L'operazione totale si aggirerebbe sugli 8 milioni di euro (1 milione per il prestito e 7 per l'acquisto definitivo).
Mentre la dirigenza rossonera riflette sulla proposta, Pobega si allena agli ordini di Massimiliano Allegri nel ritiro pre-stagionale. Il tecnico toscano sembra apprezzare le qualità del giocatore, un fattore che il Milan dovrà considerare. Non va dimenticato, inoltre, che Pobega è un prodotto del vivaio e la sua presenza è preziosa anche per le liste UEFA e campionato. La decisione finale è attesa nei prossimi giorni, con il Bologna che spera di riportare a casa un elemento chiave per la sua mediana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA