Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, quale fallimento? Il mercato brilla sul campo. Le prospettive …

Moncada Furlani AC Milan Calciomercato Milan
Il mercato del Milan è stato tanto criticato. Ma il campo, e i numeri, dicono ben altro. Moncada e Furlani hanno lavorato bene. L'analisi
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Un mercato fallimentare. Sono stati molti i tifosi e non solo a lamentarsi della campagna estiva del Milan. Ma è davvero così? Moncada e Furlani, nella loro prima sessione di calciomercato al timone, hanno rivoluzionato il Diavolo tra nuovi arrivi e tante cessioni. Se, nella prima parte della stagione, qualche nuovo innesto ha fatto faticata a ingranare, un po' per gli schemi un po' per gli infortuni, con il resto dell'anno, il mercato del Milan sta dimostrando di essere tutto fuorché fallimentare. E a parlare sono i numeri.

Mercato Milan, i numeri parlano chiaro

—  

Partiamo con i numeri di Noah Okaor: lo svizzero ha giocato 774 minuti con 5 gol segnati. Passiamo poi a Luka Jovic, che nell'ultimo periodo sta giocando sempre meno, ma ha numeri e medie importanti. 971 minuti giocati con 8 gol in 24 partite giocate. Poi la vera sorpresa della stagione del Milan, ovvero Pulisic. Per lo statunitense 39 partite, 2828 minuti giocati e 12 gol. La sua stagione migliore in carriera. Poi Chukwueze che, nonostante le critiche, sta facendo il suo: 24 partite, 939 minuti giocati e tre gol. Spazio poi ai centrocampisti con Reijnders e Loftus-Cheek che ormai sono uomini di fiducia di Pioli. Il primo ha giocato 39 partite con tre gol. L'inglese, altra scoperta di Pioli in fase offensiva, ha giocato 34 partite con 9 reti in 2430 minuti giocati (dati-transfermarkt.it).


E il futuro...

—  

E ora i piani per il futuro. Si perché l'impatto dell'arrivo di Ibrahimovic, oltre alle prestazioni in campo del Milan, si vedrà dalla prossima estate. Il mercato del Diavolo sarà ancora una volta fondamentale. Stavolta, forse, non servirà la rivoluzione vista dallo scorso giugno in poi. Serviranno, invece, degli innesti importanti, ma mirati, che possano rafforzare una rosa già ad oggi molto competitiva. Un centrale difensivo, un regista e una punta centrale da 25 gol a stagione. Saranno questi i piani futuri del mercato del Milan? LEGGI ANCHE: Milan, difesa ricca di dubbi. Tra rinnovi e mercato: quale futuro? >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.