Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Mercato Milan, Leoni piace davvero. Ma arriva solo a questa condizione | PM News

CALCIOMERCATO MILAN

Mercato Milan, Leoni piace davvero. Ma arriva solo a questa condizione | PM News

Mercato Milan, Leoni piace davvero. Ma arriva solo a questa condizione | PM News
Il Milan potrebbe rinforzare il proprio reparto difensivo e Giovanni Leoni è sulla lista rossonera, ma arriverebbe solo a una condizione
Francesco Aliperta Redattore 

Difesa, difesa e ancora difesa. Massimiliano Allegri lo conosciamo bene e attorno a lui, negli ultimi anni, si sono create due vere e proprie fazioni. C'è chi lo sostiene, definendolo come uno tra i migliori allenatori in circolazione e approvando il suo calcio, frutto di praticità e pochi fronzoli. Altri, invece, non lo vedono di buon occhio, preferendo ben altri tecnici che danno la precedenza al gioco piuttosto che al risultato.

Non sappiamo chi vincerà mai tra queste due correnti di pensiero, ma siamo certi che Allegri, nella sua seconda avventura al Milan, avrà come principale obiettivo quello di sistemare una fase difensiva che, nell'ultima annata, si è rivelata fin troppo fragile. Ecco, dunque, che il Diavolo guarda con attenzione al mercato per trovare il tassello giusto da aggiungere al proprio reparto arretrato.


Leoni piace, ma il Milan è fedele al mantra di Galliani

—  

In tal senso, non stupiscono le voci che accostano Giovanni Leoni, giovane talento del Parma, proprio ai rossoneri. L'ultima parte della stagione appena conclusa ha permesso al classe 2006 di mettersi in mostra e attirare su di sé l'attenzione di parecchi club. Fra questi, come detto, c'è anche il Milan, ma cosa c'è di vero in tali indiscrezioni?

Secondo quanto ci risulta, i rossoneri sono davvero interessati al talento del Parma, ma, al momento, ogni tipo di trattativa per lui appare difficile. Il motivo è da ricollegare al famoso mantra di Adriano Galliani: "se non esce nessuno, non entra nessuno". In poche parole, se non vi sarà alcuna cessione dal reparto difensivo, l'assalto a Leoni non può partire, anche a causa di una valutazione fatta dal Parma di, almeno, 25 milioni di euro.