- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 03: Loftus Cheek AC Milan arrives before the Italian Super Cup Semi-Final match between AC Milan and Juventus at Al Awwal Park on January 03, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, e in particolare dal giornalista Daniele Longo, il Milan starebbe seriamente considerando l’ipotesi di cedere Ruben Loftus-Cheek al termine della stagione. Il centrocampista inglese, arrivato dal Chelsea la scorsa estate tra grandi aspettative, ha vissuto un’annata complicata, segnata da diversi problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento e la continuità.
Il club rossonero starebbe quindi valutando l’addio, ma la situazione non si presenta semplice, soprattutto dal punto di vista economico e in relazione al profilo dell’ex Premier League.
«Esiste un solo aggettivo per descrivere la seconda stagione al Milan di Ruben Loftus-Cheek: sfortunata. Il centrocampista inglese ha trascorso più tempo fermo ai box che in campo, il club vorrebbe cederlo a fine stagione ma non sarà facile trovare un acquirente adeguato alle ambizioni e ai costi dell’ex Chelsea».
Loftus-Cheek ha collezionato alcuni sprazzi di qualità durante la stagione, ma troppo spesso è stato frenato dagli infortuni. Ora il suo futuro appare tutt’altro che definito, con la dirigenza rossonera chiamata a fare i conti tra valutazioni tecniche e sostenibilità economica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA