© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
ANCONA, ITALY - JUNE 13 Lorenzo Lovro Golic of AS Roma and Honest Ahanor of Genoa CFC in action during the U18 Final match between AS Roma and Genoa CFC at Del Conero Stadium on June 13, 2024 in Ancona, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
L'Atalanta non perde tempo e si assicura uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano, soffiandolo anche al Milan. La Dea ha infatti chiuso l'acquisto a titolo definitivo di Honest Ahanor dal Genoa. L'esterno mancino classe 2008, un profilo che i rossoneri seguivano con interesse, è atteso domani per le visite mediche e si unirà ai nerazzurri per una cifra significativa: 15 milioni di euro più 5 di bonus legati al raggiungimento di alcuni obiettivi.
L'arrivo di Ahanor, giovanissimo ma già molto apprezzato per le sue qualità, si inserisce in un'operazione più ampia che vede l'Atalanta protagonista anche sul fronte delle cessioni. Il suo acquisto, infatti, sostituisce di fatto la partenza di Matteo Ruggeri, il terzino cresciuto nelle giovanili della Dea.
Ruggeri, dopo 109 presenze, 2 reti e 10 assist con la maglia nerazzurra, saluta Bergamo per approdare all'Atletico Madrid. L'affare per il suo trasferimento si chiude per 18 milioni di euro più 2 di bonus, una cifra importante che testimonia l'ottimo lavoro dell'Atalanta nella valorizzazione dei propri talenti.
Con l'innesto di Ahanor, l'Atalanta conferma la sua strategia di puntare sui giovani promettenti, assicurandosi un elemento di prospettiva che ha attirato l'attenzione di diversi top club, tra cui il Milan, dimostrando ancora una volta la lungimiranza della società bergamasca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA