CALCIOMERCATO MILAN

Mendes dal Chelsea per sbloccare Joao Felix al Milan: le ultime news

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan potrebbe chiudere il suo calciomercato invernale prelevando Joao Felix dal Chelsea: il suo agente Jorge Mendes è al lavoro

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan stia cercando di acquistare Joao Felix dal Chelsea nell'ultimo giorno di questa sessione invernale di calciomercato. Il fantasista portoghese, classe 1999, vuole indossare la maglia rossonera e il suo agente, Jorge Mendes (lo stesso dell'allenatore del Diavolo, Sergio Conceicao), ieri sera è volato da Torino a Londra per trattare direttamente la questione con i dirigenti del club inglese.

Ha già avuto un primo contatto con loro, secondo la 'rosea', per trovare la fumata bianca e oggi insisterà. C'è tempo fino alla mezzanotte. L'operazione non è facile, ma in piedi. Joao Felix vuole cambiare aria. Il Milan stima molto il trequartista ex Benfica, Atlético Madrid e Barcellona. Anche se non è disposto ad accoglierlo a Milanello pagando un prestito oneroso, il suo stipendio fino al 30 giugno e le commissioni al procuratore.

Calciomercato Milan - Joao Felix in rossonero? Mendes è al lavoro!

—  

Il Chelsea ha ancora a disposizione uno slot per un prestito internazionale e, per Joao Felix, al momento l'unica destinazione possibile secondo il quotidiano sportivo nazionale è il Milan. Per questo Mendes è in pressing: vuole trovare un punto d’intesa tra le due società e soddisfare il desiderio del suo assistito di lasciare la corte di Enzo Maresca. La sua missione a Londra può essere risolutiva.

Il Chelsea non è disposto a far partire gratis, anche solo per cinque mesi, un calciatore che la scorsa estate ha pagato 52 milioni di euro. Ha provato a cederlo all'Aston Villa chiedendo la stessa cifra, con una cessione a titolo definitivo o con un prestito con obbligo di riscatto. Fino a ieri, dunque, il management del club inglese non era entrato nell’ordine di idee di valutare l’opzione del prestito gratuito.


L'idea del Diavolo è quella del prestito gratuito fino al 30 giugno

—  

Il Milan, che ha investito molto (35 milioni di euro) per Santiago Giménez, non vuole appesantire i conti. La volontà di Conceicao, comunque, è quella di avere Joao Felix e chiederà ai suoi dirigenti un ultimo sforzo nel calciomercato invernale per portarlo al Milan. Il tempo stringe e Mendes pressa. Dalla sua l’agente, però, per 'La Gazzetta dello Sport', ha una variabile forse decisiva.

Se il Chelsea dovesse comprare un nuovo attaccante (Alejandro GarnachoEli Junior Kroupi o Mathys Tel), uno tra Joao Felix e Christopher Nkunku (cercato dal Manchester United) dovrà lasciargli il posto in lista UEFA. E a quel punto il pressing di Joao Felix per volare a Milano potrebbe diventare realtà. A fargli spazio nella lista del Milan potrebbe essere Noah Okafor, cercato da un paio di società per partire in prestito 'last minute'. LEGGI ANCHE: Joao Felix al Milan, si può! La rivelazione di tutti gli esperti di calciomercato >>>