CALCIOMERCATO

LIVE Calciomercato Serie A: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative

Enrico Ianuario

Mercato Milan, gli affari UFFICIALI

Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool), De Ketelaere (c, Club Brugge).

Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte), Duarte (d, Basaksehir), Caldara (d, Spezia), Nasti (a, Cosenza), Plizzari (p, Pescara), Brescianini (c, Cosenza).

Allenatore: Pioli (confermato).

Calciomercato Milan LIVE

News e ultime notizie di oggi sul mercato rossonero:

Il Milan ha continuato a intrattenere contatti per Raphael Onyedika, classe 2001, centrocampista nigeriano del Midtjylland. Il suo club, però, sembra voler chiedere più dei 7-8 milioni di euro di valutazione che il Milan fa del giocatore.

Nelle ultime ore, poi, sembra ci sia stato un sondaggio per il norvegese Sander Berge, classe 1998, attualmente di proprietà dello Sheffield United, nella Championship inglese.

Occhio, però, alle piste nella Serie A italiana, perché dopo Ivan Ilić, classe 2001 dell'Hellas Verona, alcuni 'rumors' vogliono il Milan sul punto di perseguire un'altra via.

In questi giorni, infatti, Saša Lukić, classe 1996, centrocampista serbo, ha rotto con il Torino. Ha manifestato l'intenzione di andare via, nonostante il tecnico Ivan Jurić lo avesse promosso capitano della squadra granata dopo l'addio del 'Gallo', Andrea Belotti. Motivo per cui non è stato convocato per Monza-Torino, prima giornata di campionato. Lukić si è poi scusato, con compagni e allenatore, è tornato ad allenarsi al 'Filadelfia' e secondo 'Sky Sport' potrebbe iniziare a parlare di rinnovo del contratto. La situazione, in realtà, resta piuttosto critica e non è escluso che possa andare via nei giorni conclusivi del calciomercato estivo. Così fosse, il Milan potrebbe farci un pensierino: valore di mercato del serbo, 15 milioni di euro.

N'DICKA - Il Milan potrebbe ancora chiudere per Evan N'Dicka, classe 1999, centrale mancino franco-camerunense di proprietà dell'Eintracht Francoforte. Ne ha parlato Christopher Michel, giornalista dell'emittente tedesca 'Sport1', sul suo account ufficiale del popolare social network 'Twitter'. Secondo il collega tedesco, le 'Aquile' stanno ancora cercando di vendere N'Dicka in questo calciomercato estivo. Questo perché il contratto del difensore scadrà il 30 giugno 2023.

Per Michel, il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto più di 15 milioni di euro per N'Dicka che, nei giorni scorsi, come da 'rumors' emersi sempre in Germania, avrebbe già sentito Paolo Maldini in video-chiamata. Il procuratore di N'Dicka, però, avrebbe bloccato l'operazione poiché ritiene un'ipotesi migliore fare andare a scadenza il proprio assistito. Significherebbe la possibilità di strappare un ingaggio più alto tra un anno e, logicamente, una ricca commissione per lui. Tutto, quindi, adesso è nelle mani di N'Dicka, che deve decidere se accettare la corte del Milan in questo calciomercato estivo, oppure dare retta al suo agente ed aspettare ancora un anno.

ILIC - Il Milan cerca ancora un centrocampista e, tra i suoi obiettivi, c'è anche Ivan Ilic, classe 2001, serbo di proprietà dell'Hellas Verona. Secondo 'calciomercato.com', però, tra un paio di giorni, in attesa di scossoni su altri fronti, e quando scadrà il diritto di prelazione della Lazio, il Milan sarà ufficialmente in ballo per Ilic. Il club presieduto da Claudio Lotito, di fatto, aveva bloccato Ilic da tempo, imbastendo una trattativa con il Verona già all'epoca dell'acquisto di Nicolò Casale. I biancocelesti, però, per formalizzare, concretamente e economicamente, il loro interesse per Ilic avevano bisogno di cedere Luis Alberto, calciatore che invece non verrà ceduto dai laziali. Chissà, dunque, che il Diavolo non tenti al più presto una reale sortita per Ilic.

ROSS - Come vi abbiamo detto già qualche giorno fa, il Milan è sulle tracce di Oliver Ross per questa sessione estiva di calciomercato. Il club rossonero, infatti, cerca un centravanti giovane che possa fare la spola tra la Prima Squadra di mister Stefano Pioli e il Milan Primavera di Ignazio Abate. Negli ultimi giorni, come rivelato da 'calciomercato.com', il Milan, infatti, ha accelerato i tempi per il suo acquisto, presentando una prima proposta all'Aalborg, società dove è nato e cresciuto il giovane bomber. Offerta, però, respinta al mittente dal suo club. Non è escluso, però, che il Diavolo non si rifaccia sotto, con argomenti più convincenti, prima che termini la sessione estiva di trattative.

BERGE - Secondo quanto riferito ieri sera da Gianluca Di Marzio a 'Sky Sport', Sander Berge è tornato ad essere un obiettivo del Milan. Il centrocampista norvegese, classe 1998, non è infatti un nome nuovo per l'area scout del club di Via Aldo Rossi: era già stato monitorato all'epoca in cui militava in Belgio, nella fila del Genk. Sotto contratto con lo Sheffield United fino al 30 giugno 2024, secondo il popolare sito web 'Transfermarkt', ad oggi, il cartellino di Berge vale non più di 16 milioni di euro. Cifra, questa, compatibile con il budget a disposizione di Paolo Maldini e Frederic Massara per il centrocampista.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di