PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato La verità sulla cessione di Reijnders al Manchester City: ecco le cifre
CALCIOMERCATO MILAN

La verità sulla cessione di Reijnders al Manchester City: ecco le cifre

Francesco De Benedittis
Milan, ecco le vere cifre della cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City: 14 milioni di bonus in 5 anni

L'11 giugno il Milan ha ufficializzato la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City. Il centrocampista olandese, in questa stagione in maglia rossonera, è stato protagonista con prestazioni esaltanti e numeri impressionanti: ha infatti messo a referto 15 gol e 4 assist in tutte le competizioni, diventando uno dei centrocampisti più prolifici d’Europa e guadagnandosi il premio di miglior centrocampista della Serie A.

Proprio per questo motivo il Manchester City ha deciso di investire su di lui ben 57,7 milioni di euro. Una cifra che, secondo molti tifosi rossoneri, è troppo bassa rispetto al reale valore del giocatore, tanto da generare subito preoccupazione e rabbia.

Ma, come riportato da Daniele Longo su calciomercato.com, ecco la vera cifra dell’operazione: il Milan ha incassato subito 57,7 milioni di euro come base fissa, ma ha anche raggiunto un accordo con il Manchester City per altri 14 milioni di euro di bonus - che potranno maturare entro il 2030 - fino ad arrivare quindi ad un totale di 70,7 milioni di euro.

Ecco come sono suddivisi i 14 milioni di bonus

—  

  • 5 milioni totali per la qualificazione alla Champions League;
  • 1 milione in caso di vittoria della Premier League;
  • 1 milione se viene premiato come giocatore dell’anno in Premier League;
  • 2 milioni in caso di vittoria del Pallone d’Oro;
  • 2 milioni in caso di vittoria della Champions League;
  • 1 milione al rinnovo se resta fino al 2030;
  • 1 milione al rinnovo se resta fino al 2031;
  • 2 milioni totali al rinnovo se resta fino al 2032;
  • Tutti questi bonus sono maturabili entro il 2030, anno in cui scade il contratto di Reijnders con il Manchester City. Qualora il giocatore venisse venduto prima del 2030, tutti i 14 milioni di bonus verrebbero automaticamente versati nelle casse del Milan. Quindi il club rossonero riceverà tutti i bonus, o almeno una parte, legati al trasferimento di Reijnders al City, dilazionati in 5 anni.