© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
PARMA, ITALY - APRIL 05:Giovanni Leoni of Parma Calcio in action during the Serie A match between Parma and FC Internazionale at Stadio Ennio Tardini on April 05, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo una stagione estremamente deludente, il Milan è pronto a ripartire con una strategia chiara: puntare sulla valorizzazione dei giovani talenti italiani. L'obiettivo è quello di costruire una squadra solida, proiettata verso il futuro e con più nazionali in rosa, affiancando così il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina.
In quest'ottica, la dirigenza del club di via Aldo Rossi ha messo nel mirino due tra i profili più promettenti del panorama calcistico italiano: Giovanni Leoni e Niccolò Fortini.
Particolare attenzione è rivolta a Niccolò Fortini, terzino classe 2005 di proprietà della Fiorentina. Il giovane esterno è reduce da un'ottima stagione in prestito con la maglia della Juve Stabia, dove ha dimostrato qualità tecniche, affidabilità e una notevole maturità nonostante la sua giovane età. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e hanno convinto il Milan a considerarlo un obiettivo primario per rinforzare le fasce.
La Fiorentina, naturalmente, vorrebbe trattenere e blindare il suo gioiellino, consapevole del suo valore e del potenziale di crescita. Tuttavia, l'interesse concreto del Milan potrebbe far vacillare le certezze della viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA