© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Joao Felix (attaccante Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Sfumata definitivamente la pista che portava a Marcus Rashford, il Milan non si arrende e continua a lavorare per rinforzare il reparto offensivo di Sergio Conceiçao. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il nome caldo per l’attacco rossonero è quello di Joao Felix, ex baby prodigio del Benfica attualmente ai margini del progetto tecnico del Chelsea guidato da Enzo Maresca.
Nonostante il suo ritorno a Londra la scorsa estate, Felix sembra non essere nei piani del tecnico dei Blues e potrebbe rappresentare un’opportunità per il club rossonero. A facilitare la trattativa sarebbe ancora una volta l’intervento di Jorge Mendes, figura chiave anche nell’arrivo di Conceiçao sulla panchina del Milan a fine dicembre.
Dal punto di vista economico, l’operazione sarebbe più sostenibile rispetto a quella legata a Rashford. Joao Felix percepisce infatti un ingaggio da 4,5 milioni di euro, cifra ben lontana da quelle richieste dall’attaccante inglese. Certo, il portoghese non rappresenta quel centravanti d’area alla Giroud o alla Ibrahimovic, ma il suo arrivo potrebbe comunque offrire al Milan quel salto di qualità che manca al reparto avanzato.
L’approdo in Serie A potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare un talento che, negli ultimi anni, ha faticato a esprimersi al meglio. Il Milan sogna di riportare alla ribalta il talento di Joao Felix e, allo stesso tempo, di costruire un attacco sempre più competitivo sotto la guida di Conceiçao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA