A questo si aggiunge una struttura fisica imponente (è alto 187 cm), che lo rende un pericolo costante sui calci piazzati offensivi. Nonostante l'età, ha già dimostrato una freddezza notevole nel gestire situazioni complesse, un segnale di maturità che va oltre la carta d'identità.
Una trattativa in salita: la risposta dello Strasburgo
—Come riportato da Fabrizio Romano, il Milan ha già fatto un primo affondo, presentando allo Strasburgo una proposta da 15 milioni di euro, prontamente respinta. Il club transalpino, infatti, sa di avere tra le mani un vero e proprio gioiello e non ha intenzione di svenderlo. La loro valutazione è chiara e ben più alta: per cedere Guela Doué, lo Strasburgo chiede almeno 35 milioni di euro.
Questa distanza economica pone il Milan di fronte a una scelta. Le attuali soluzioni sull'out di destra – Alex Jimenez, Emerson Royal (comunque in uscita) – non sembrano bastare a garantire ad Allegri le certezze necessarie per affrontare una stagione ambiziosa.
Il Milan, dunque, si trova a dover decidere quanto spingersi oltre per un giocatore che, sulla carta, sembra avere tutte le carte in regola per diventare un punto fermo del futuro rossonero. Riuscirà Tare a convincere il club francese a liberare il "fratello d'arte" Guela Doué per rinforzare le fasce del Diavolo? Solo il tempo ce lo dirà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)