- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan) è nel mirino del Bayern Monaco | Calciomercato Milan News (Getty Images)
70 milioni e uno o due giocatori. Questa era la prima idea del Bayern Monaco per portare via Rafael Leao e condurlo in terra di Germania. Risposta: no grazie. Adesso invece si fa sul serio. Come riporta SportMediaset, il Bayern Monaco è pronto a forzare la mano per Rafa Leao e sarebbe in procinto di presentare al Milan un'offerta da 100 milioni. Non ancora la cifra che i rossoneri ritengono adeguata per lasciar partire il portoghese, ma certamente una proposta da prendere seriamente in considerazione e valutare.
La partenza di Rafa configurerebbe il punto più alto - o più basso, a seconda dei punti di vista - di quella che è evidentemente una rivoluzione a suo modo storica: via lo zoccolo duro dell'ultimo scudetto, da Leao a Maignan passando per Theo Hernandez, dentro forze fresche e soprattutto motivate. I fatti però dicono questo: Maignan dovrebbe diventare un giocatore del Chelsea tra oggi e domani (c'è ancora distanza tra i 30 milioni che vuole il Milan e i 20 bonus compresi che mettono sul piatto i londinesi, ma si tratta), Leao è in attesa di notizie dalla società, Theo Hernandez aspetta sulla sponda del fiume un'offerta europea e solo europea che possa davvero intrigarlo.
Nella rivoluzione c'è però anche altro, l'innesto di giocatori non più di primo pelo che dovranno necessariamente portare leadership ed esperienza a una squadra di qualità ma chiaramente sbadata. Perché bella e imprevedibile è un capitolo che Massimiliano Allegri vuole chiudere al più presto per continuare a sposare la sua teoria del corto muso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA