Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Ex Milan, Serie A o Premier League nel futuro di Kessié? | Calciomercato News

CALCIOMERCATO

Ex Milan, Serie A o Premier League nel futuro di Kessié? | Calciomercato News

Franck Kessié Al-Ahli
L'ex Milan Kessié può tornare in Serie A? Nicolò Schira ha dato aggiornamenti sulla sua situazione: un club di Premier League è su di lui
Redazione PM

Tutti i tifosi rossoneri ricordano con grande affetto Franck Kessié. "Il Presidente" ha indossato la maglia del Milan tra il 2017 e il 2022, collezionando ben 223 presenze, impreziosite da 37 gol e 16 assist. Un centrocampista box-to-box completo, prezioso in fase difensiva e in fase offensiva, e un rigorista formidabile. Queste le sue principali caratteristiche, sfoggiate in pieno durante i suoi anni rossoneri e, in particolare, durante la stagione del diciannovesimo scudetto, quando fu decisivo in parecchie occasioni.

Alla scadenza del contratto con il Milan, Kessié si accasò al Barcellona, dove ha trascorso una sola stagione prima di volare in Arabia. Dal 2023, infatti, milita per l'Al-Ahli con cui ha vinto di recente l'AFC Champions League Elite (la Champions League asiatica), risultando decisivo.


Quale futuro per Kessié?

—  

Ora, però, la sua avventura araba sembra giunta ai titoli di coda. Nicolò Schira, esperto di calciomercato, ha dato aggiornamenti sulla sua situazione attuale tramite X.

Ecco il testo del post: "Frank Kessié sta riflettendo sul suo futuro: il centrocampista potrebbe lasciare l'Al-Ahli per tornare in Europa e ha ricevuto un'offerta da un club di Premier League. Diverse squadre di Serie A stanno monitorando la situazione, anche se lo stipendio di Kessié (14 milioni a stagione) è troppo alto, per ora".