- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gianluigi Donnarumma (portiere PSG) | Ligue 1 News (Getty Images)
L'ex portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma, è reduce da una stagione da protagonista, in cui si è rivelato decisivo in Champions League, soprattutto contro Liverpool, Aston Villa e Arsenal, con parate che hanno contribuito al cammino del PSG fino alla vittoria finale. Il portiere italiano classe 1999 ha un contratto in scadenza nel 2026 con il club parigino. Donnarumma vorrebbe mantenere, o eventualmente adeguare al rialzo, l’attuale stipendio da 12 milioni di euro a stagione. Tuttavia, il PSG starebbe valutando anche altre opzioni per il futuro.
L’estremo difensore ex Milan è sereno: la sua priorità da mesi è il rinnovo, ma sa che, qualora non arrivasse, non mancherebbero le pretendenti. Su di lui, infatti, ci sono club importanti come Manchester City e Chelsea.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Jashari può saltare? Ecco tutte le alternative: c’è anche McKennie
Il PSG, consapevole della situazione, avrebbe già iniziato a sondare alcuni profili per il dopo-Donnarumma. Tra questi c’è Lucas Chevalier, portiere francese del Lille, che anche il Milan aveva individuato come possibile sostituto di Mike Maignan. Il Lille, noto per essere una "bottega cara", valuta Chevalier oltre 40 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA