Il Milan si prepara a una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione, con idee chiare: il nuovo 9, tra Nunez, Retegui e...
Il Milan si prepara a una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione, con idee chiare e una strategia ben definita. Come riferito da calciomercato.com, il focus principale del mercato rossonero è l'arrivo di un grande attaccante, un "numero 9" alla Giroud che possa fare la differenza e aiutare il Diavolo a puntare subito alla seconda stella.
Un nuovo centravanti per Allegri: via libera al mercato
—
Massimiliano Allegri, a quanto pare, non si fida completamente del messicano Gimenez e ha espressamente richiesto rinforzi in attacco. L'idea del Milan è quella di inserire in rosa un profilo alla Giroud: un centravanti d'area di rigore, dotato di grande fisicità e capace di lavorare per la squadra. Gran parte del budget di mercato sarà destinato proprio a questo ruolo, anche se, salvo occasioni improvvise, il tema attaccante si infiammerà solo verso la fine del mese.
Retegui, il rischio arabo e l'attenzione del Milan
—
L'attenzione del Milan è alta su Mateo Retegui, capocannoniere dello scorso campionato con 25 gol. Dall'Arabia Saudita è infatti partito un assalto da parte dell'Al-Qadsiah, che ha messo sul piatto un'offerta di 40 milioni di euro all'Atalanta e un contratto da 15 milioni netti per l'attaccante. Retegui piace molto ad Allegri ed era già stato oggetto di diversi incontri tra il suo entourage e il direttore sportivo Igli Tare.
Darwin Nunez, il sogno proibito e le difficoltà
—
Il "sogno proibito" del Milan rimane Darwin Nunez. L'attaccante uruguaiano è in uscita dal Liverpool e potrebbe approdare in Italia nella prossima stagione, con il Napoli in trattativa da mesi. Nunez ha affidato la sua procura a Fali Ramadani, agente con buoni rapporti con la dirigenza rossonera. Nonostante la pista sia al momento molto difficile, Tare rimane vigile.