PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Di Meco duro su Theo: “Deprimente andare in Arabia a 27 anni”
CALCIOMERCATO MILAN

Di Meco duro su Theo: “Deprimente andare in Arabia a 27 anni”

Redazione PM
Éric Di Meco è entrato a gamba tesa sul passaggio di Theo dal Milan all'Al Hilal, criticando la scelta del trasferimento in Arabia

Théo Hernandez è pronto a trasferirsi in Arabia Saudita. L'addio del terzino francese al Milan sembra ormai una questione di tempo e questa decisione non ha mancato di sollevare critiche. Il laterale sinistro della nazionale francese, 27 anni, si appresta a lasciare i rossoneri dopo sei stagioni, portando nelle casse del club rossonero circa 30 milioni di euro.

Come riporta il sito di Tuttomercatoweb.com, per Éric Di Meco, ex difensore della nazionale e oggi opinionista, la scelta del classe '97 appare incomprensibile: "È deprimente vedere un calciatore come lui rinunciare all’aspetto sportivo a soli 27 anni", ha commentato nel programma Rothen s’enflamme. Il trasferimento garantirebbe a Hernandez un ingaggio di circa 20 milioni di euro annui, ma Di Meco non è convinto: "In un calcio ormai dominato dai soldi, è ancora possibile conciliare carriera sportiva e aspetto economico. Andare in Arabia a fine carriera, lo capisco. A 27 anni, no".

Il passaggio all’Al-Hilal arriva in un momento delicato della carriera di Hernandez. Pprotagonista dello scudetto del Milan nel 2022, il francese ha vissuto un calo di rendimento nella stagione appena conclusa. L’Atlético Madrid, il suo primo club, aveva provato a riportarlo a casa, ma l’offerta è stata respinta. Ora, salvo sorprese, lo attende il campionato saudita.