PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato De Winter, dal Genoa al Milan: l’erede di Thiaw in rossonero. Le cifre dell’affare
CALCIOMERCATO MILAN

De Winter, dal Genoa al Milan: l’erede di Thiaw in rossonero. Le cifre dell’affare

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
L'arrivo di De Winter ha un impatto significativo sul bilancio del Milan: ecco, di seguito, tutte le cifre

Ufficiale l'arrivo di Koni De Winter al Milan. Con un comunicato sul proprio sito, il club rossonero ha annunciato di aver acquistato il difensore belga, classe 2002, a titolo definitivo dal Genoa. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2030 e arriva per sostituire Malick Thiaw, ceduto al Newcastle.

L'impatto economico dell'operazione De Winter:  tutte le cifre

—  

L'arrivo di De Winter ha un impatto significativo sul bilancio del Milan, specialmente se confrontato con il costo del giocatore che sostituisce. Basandosi sulle cifre riportate, l'operazione si è conclusa per circa 20 milioni di euro e un contratto quinquennale con un ingaggio netto di 1,7 milioni di euro.

Di conseguenza, il costo annuale per il Milan si calcola così:

  • Ammortamento: 4 milioni di euro (20 milioni / 5 anni)
  • Stipendio lordo: circa 3,16 milioni di euro
  • Costo totale annuo: circa 7,16 milioni di euro
  • La differenza di costo rispetto a Malick Thiaw, il cui totale annuo tra ammortamento e stipendio lordo ammontava a 2,9 milioni di euro, è notevole. L'acquisto di De Winter rappresenta quindi un incremento di oltre 4 milioni di euro nel costo a bilancio per la difesa rossonera, un fattore che evidenzia la volontà del club di investire su un giovane di prospettiva.