CALCIOMERCATO

Calciomercato Serie A LIVE: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative

Carmelo Barillà

Mercato Roma, gli affari UFFICIALI

Arrivi: Matic (c, Manchester United), Svilar (p, Benfica), Celik (d, Lille), Dybala (a, Juventus).

Partenze: Santon (d, svincolato), Fuzato (p, UD Ibiza), Maitland-Niles (d, Arsenal, fp), Oliveira (c, Porto, fp), Reynolds (d, Westerlo), Under (a, Marsiglia), Pau Lopez (p, Marsiglia), Olsen (p, Aston Villa), Milanese (c, Cremonese).

Allenatore: Mourinho (confermato).

Calciomercato Roma LIVE

News e ultime notizie di oggi sul mercato dei giallorossi:

Wijnaldum-Roma: manca poco

Secondo quanto riportato Gianluca Di Marzio sul suo sito, la Roma e Wijnaldum sarebbero molto vicini. Dopo gli sforzi fatti dal centrocampista per agevolare la trattativa, ora mancherebbe solamente un ultimo tassello: il PSG vorrebbe infatti che la Roma si accollasse un'ulteriore spesa relativa a bonus e ingaggio equivalente a circa 1 milione lordo.

Bologna vicino a Shomurodov

Partiti Hickey, Theate e Svanberg, il Bologna si è visto obbligato ad accelerare sul mercato in entrata. Per questo motivo, secondo Gianluca Di Marzio i felsinei sarebbero molto vicini ad acquisire Eldor Shomurodov dalla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto.

C'è l'offerta della Roma per Belotti

Ora caldissime in casa Roma. I giallorossi, oltre alla trattativa per Wijnaldum, sta trattando per accaparrarsi Andrea Belotti. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Roma avrebbe offerto un biennale da 2,8 milioni a stagione che potrebbero diventare 3,5 con i bonus. Il Gallo starebbe valutando seriamente la proposta della Roma, avendo rifiutato le offerte provenienti dalla Liga da Valencia e Villarreal. Entro la fine di questa settimana dovrebbe arrivare la risposta, ma le sensazioni sono positive, complice anche l'uscita di Shomurodov verso il Bologna.

Calciomercato Roma, inserimento per Tanganga

Importante novità sul mercato della Roma e del Milan: oltre a Eric Bailly del Manchester United, secondo quanto riporta Il Tempo, tra i giocatori a cui sta pensando il club giallorosso e il tecnico José Mourinho per la difesa si aggiunge il nome di Japhet Tanganga. Il roccioso difensore mancino classe '99 è in uscita dal Tottenham e piace anche al Milan.

Mercato Milan, gli affari UFFICIALI

Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool).

Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte), Duarte (d, Basaksehir), Caldara (d, Spezia), Nasti (a, Cosenza), Plizzari (p, Pescara).

Allenatore: Pioli (confermato).

Calciomercato Milan LIVE

News e ultime notizie di oggi sul mercato rossonero:

De Ketelaere day

Ci siamo. Charles De Ketelaere è pronto a sbarcare in Italia per iniziare la sua nuova avventura con il Milan. Il belga è atteso tra il tardo pomeriggio e la serata di oggi, come riferisce La Gazzetta dello Sport. Il classe 2001 svolgerà le visite mediche alla clinica La Madonnina domani mattina e, molto probabilmente, nella serata di martedì firmerà il quinquennale con i rossoneri da 2,3 milioni di euro netti a stagione.

Sorpasso Diallo su Tanganga

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, si è soffermato su Abdou Diallo, difensore classe 1996 in uscita dal PSG. Secondo il quotidiano sportivo della Capitale, infatti, nelle ultime ore la candidatura del mancino franco-senegalese, ex Mainz e Borussia Dortmund, sarebbe in risalita rispetto a quella di Japhet Tanganga del Tottenham.

Nuovo bomber a fine mercato?

In questo calciomercato estivo il Milan prenderà sicuramente un difensore ed un centrocampista. C'è chi dice, però, che possa arrivare anche un attaccante. Nelle ultime ore è spuntato il nome dell'iraniano Mehdi Taremi, classe 1992, di proprietà del Porto. Sotto contratto con i 'Dragões' fino al 30 giugno 2024, è valutato 20 milioni di euro. Non ci risultano né contatti né offerte imminenti, soprattutto a quella cifra ed a titolo definitivo. Possibile, dunque, che se ne possa parlare negli ultimi giorni di mercato per un prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Milan, Renato Sanches prossimo obiettivo

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Renato Sanches, obiettivo di calciomercato del Milan, per il quale il Diavolo è in lotta con il PSG. Milan e Lille hanno già un accordo per il trasferimento del calciatore in questo calciomercato estivo ai rossoneri, sulla base di 15 milioni di euro tutto compreso. Qui, però, è il centrocampista portoghese, classe 1997, che finora ha preso tempo per capire se l'interesse palesato dal PSG fosse reale o meno.

Chukwuemeka piano B

Qualora saltasse Renato Sanches, il piano B corrisponderebbe al profilo di Carney Chukwuemeka, classe 2003 dell'Aston Villa. Ha giocato 14 partite tra Premier League e Coppa di Lega inglese, con l'impressione di poter essere un ottimo colpo in prospettiva. Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2023, la valutazione è ampiamente alla portata delle casse del Milan. Milan, arriva anche un nuovo bomber? Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di