Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, storico rinnovo di Haaland con il Manchester City: contratto fino al 2034

Erling Braut Haaland Manchester City
Erling Haaland ha firmato un nuovo contratto decennale con il Manchester City, che lo legherà al club fino all'estate del 2034
Emiliano Guadagnoli Redattore 

(traduzione dal sito ufficiale del Manchester City) - Erling Haaland ha firmato un nuovo contratto decennale con il Manchester City, che lo legherà al club fino all'estate del 2034.

Uno degli attaccanti più forti del calcio mondiale, il 24enne ha vissuto due stagioni e mezza straordinarie da quando è arrivato al Club dal Borussia Dortmund nell'estate del 2022.


Nella sua prima stagione all'Etihad, il nazionale norvegese si è rivelato uno dei principali catalizzatori del cammino del City verso lo storico "triplete" di Premier League, FA Cup e Champions League.

Nel corso della sua carriera, l'attaccante ha collezionato l'incredibile bottino di 52 gol in tutte le competizioni, il bottino più alto mai realizzato da un giocatore della Premier League, oltre a segnare un totale record di 36 gol in campionato, con Haaland che ha anche vinto la Scarpa d'Oro della Premier League.

Haaland ha ricevuto anche una serie di prestigiosi riconoscimenti individuali, tra cui il premio PFA Player of the Year, il premio Premier League Player of the Year e il premio Young Player of the Year, oltre al premio Football Writers' Association Player of the Year.

Haaland ha poi fatto seguito a quella stagione inaugurale da record al City, lasciando un segno altrettanto profondo la scorsa stagione, quando il City ha fatto ancora più storia diventando la prima squadra maschile inglese a vincere quattro titoli consecutivi nella massima serie.

Nonostante sia stato fuori gioco per quasi due mesi a causa di un infortunio, Erling ha segnato ben 38 gol in 45 presenze, di cui 27 in Premier League, guadagnandosi il secondo Goden Boot consecutivo.

Il norvegese è stato ancora una volta in gran forma nella stagione 2024/25, segnando 16 gol in sole 21 presenze in Premier League fino ad oggi e segnandone 21 in tutte le competizioni nelle 28 partite finora disputate.

È già al 15° posto nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi del Club. LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, le probabili formazioni: Pulisic out. Al suo posto una sorpresa? >>>

tutte le notizie di