'Bidone grasso'. Così, in Inghilterra, stanno etichettando Joshua Zirkzee, classe 2001, a lungo obiettivo di calciomercato di Milan e Juventus la scorsa estate, poi trasferitosi al Manchester United per oltre 40 milioni di euro. Non sta andando come sperato dall'attaccante olandese, infatti, la sua esperienza nella terra d'Albione.


CALCIOMERCATO JUVENTUS
Zirkzee, già finita con il Manchester United? Occhio a Juventus e Milan
Calciomercato - Milan e Juve, si torna su Zirkzee?
—Esordio in Premier League con gol decisivo in Manchester United-Fulham, il 16 agosto scorso, subentrando dalla panchina e giocando appena 29'. Da lì, praticamente più nulla. Un paio di assist, uno in Europa League contro il Fenerbahçe il 24 ottobre e uno contro il West Ham in campionato tre giorni più tardi.
LEGGI ANCHE
I numeri di Zirkzee con i 'Red Devils', finora, sono negativi in 15 partite complessive tra Premier e coppe, nazionali e internazionali, per appena 45' di media a partita. E il manager per il quale aveva 'tradito' la Serie A italiana per la sponda rossa di Manchester, ovvio il suo connazionale Erik ten Hag, è fresco di esonero.
Il giocatore potrebbe affiancare Vlahović o sostituire Jović
—In Inghilterra sono convinti: nel calciomercato di gennaio 2025 Zirkzee lascerà il Manchester United, con Juventus e Milan club pronti a farsi nuovamente sotto per lui. La Juve è alla ricerca di una punta da affiancare a Dušan Vlahović e può contare sul suo mentore, in panchina, quel Thiago Motta che l'ha fatto esplodere a Bologna. Il Milan potrebbe dover rimpiazzare Luka Jović, destinato a partire alla riapertura della finestra trasferimenti.
'Tuttosport', in Italia, cavalca particolarmente la candidatura della Juve su Zirkzee. Ma a due condizioni: che arrivi in prestito e non a stipendio pieno. Con lo United, infatti, percepisce 5 milioni di euro netti a stagione. Potrebbe decidere di restare lì dov'è soltanto se il nuovo allenatore del Manchester United, Rúben Amorim, lo rilanciasse mettendolo al centro del suo progetto tecnico. LEGGI ANCHE: Reijnders, l’investitura di Rijkaard: “Milan, ecco cosa spero per lui” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.