Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Zirkzee, sì al Milan: l’offerta dei rossoneri al Bologna

Joshua Zirkzee Bologna Calciomercato AC Milan
Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, può trasferirsi al Milan nel calciomercato estivo. L'olandese mette il Diavolo in cima alle preferenze
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna che nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe trasferirsi al Milan. Il classe 2001, infatti, resterebbe volentieri a giocare in Serie A anche nella stagione 2024-2025 e, per crescere senza cambiare campionato, vedrebbe nel club di Via Aldo Rossi una destinazione gradita.

Il Milan ha messo Zirkzee al primo posto nella sua 'wishlist' di calciomercato e al numero 9 della squadra di Thiago Motta il Diavolo piacerebbe, eccome. A 'San Siro', con la maglia dei rossoblu, sia contro l'Inter sia contro il Milan, ha dimostrato di non aver paura della pressione. Di sicuro, il commento della 'rosea', Zirkzee preferirebbe vestire rossonero anziché tornare al Bayern Monaco.


Calciomercato - Zirkzee vedrebbe bene un trasferimento al Milan

—  

I tedeschi, come noto, possono riacquistarlo pagando una clausola di 40 milioni di euro. In Baviera, però, andrebbe a fare il vice di Harry Kane, non sarebbe centrale nel progetto. Al Milan, invece, Zirkzee sarebbe al centro di un progetto interessante. Rileverebbe la maglia numero 9, che Olivier Giroud lascerà libera per approdare nella Major League Soccer statunitense, vestendo, quindi, il dorsale che nel grande Milan di Arrigo Sacchi e Fabio Capello è stato del suo connazionale Marco van Basten.

Zirkzee, per il quotidiano sportivo nazionale, sa bene che al Milan non cambierebbe contesto, affronterebbe un campionato e un gruppo di avversarie che conosce bene, allo stesso tempo si testerebbe in Champions League e con una grande squadra. Il Milan, dunque, sta lavorando al colpo di calciomercato Zirkzee: ma quanto potrebbe costare? Il Bologna lo valuterebbe più o meno quanto Rasmus Højlund, passato dall'Atalanta al Manchester United nel 2023 per 75 milioni di euro più 10 di bonus.

Pronti, per lui, 50 milioni più il belga Saelemaekers

—  

Il Diavolo, a quelle cifre, non arriva e deve trovare un'altra soluzione. Ragionevole pensare, quindi, che i rossoneri offrano 50 milioni di euro (il budget stimato per l'arrivo del grande attaccante) più il cartellino di Alexis Saelemaekers, già in prestito ai rossoblu, che potrebbero riscattarlo per una decina di milioni di euro. Il Bologna non vorrebbe legare il riscatto del belga ad un’altra operazione e ha ancora speranza di tenere Zirkzee per un altro anno. Ma sa che il mercato, tra aprile e agosto, cambia molto e molto in fretta.

Possibili insidie per Zirkzee al Milan? Dalla Premier League, in particolare Manchester United e Arsenal. Il ragazzo, però, sembra aver già espresso la propria preferenza. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Rivoluzione a centrocampo: i due possibili acquisti >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.