Calciomercato, Granit Xhaka verso l’Arabia. Matteo Moretto rivela: il Milan poteva chiudere l'affare con 12 milioni al Bayer Leverkusen
Come riportato dal noto esperto di mercato Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il centrocampista svizzero del Bayer Leverkusen, Granit Xhaka, ha ricevuto una proposta da 10 milioni di euro netti a stagione.
Il "mandante" di questa offerta faraonica è il Neom, club neopromosso nella Saudi Pro League. Xhaka era stato un obiettivo del Milan in questa sessione di calciomercato, ma – come svelato da Moretto – il Bayer Leverkusen chiedeva 15 milioni di euro, mentre il club rossonero si era fermato a un'offerta verbale da circa 10 milioni.
Una distanza economica che ha portato allo stop definitivo della trattativa. Anche se, secondo l'esperto di mercato il Milan poteva convincere il club tedesco presentando un offerta di 12 milioni di euro. Ora, il Leverkusen tratta la cessione di Xhaka con il club arabo, e la sensazione è che l’ex centrocampista dell’Arsenal sia ormai destinato a lasciare l’Europa per trasferirsi in Arabia Saudita.
Le parole di Moretto
—
"Granit Xhaka, uno degli obiettivi del Milan di cui vi abbiamo parlato in esclusiva, è sempre più lontano dall’Italia. La novità, che trovate anche su altri media stranieri, è che Xhaka è in trattativa con un club arabo neopromosso, chiamato Neom, che gli offre uno stipendio davvero molto importante. Quasi 10 milioni di euro netti a stagione. Rimane però da trovare l’accordo tra Bayern Leverkusen e Neon: i due club stanno trattando, ma il Leverkusen vorrebbe circa 15 milioni per la cessione".