Il Milan sta per piazzare il primo colpo di questa sessione di calciomercato. Kyle Walker, terzino destro classe 1990 del Manchester City. In questo mese, l'inglese ha espresso la sua volontà di lasciare i Citizens ed i rossoneri si sono fatti avanti anticipando altre squadre, soprattutto quelle della Saudi Pro League.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Walker in arrivo, ma prima si deve far spazio
Come riportato da Daniele Longo sul sito calciomercato.com, negli ultimi anni il Milan ha puntato di più su giocatori stranieri che quelli italiani e della suo settore giovanile. Per questo stile adottato, adesso i rossoneri sono in difficoltà per quanto riguarda i trasferimenti in entrata. In Italia, secondo il regolamento, le società di Serie A potranno utilizzare nelle gare di campionato i 25 calciatori indicati nel predetto elenco tra cui: almeno 4 “calciatori formati nel club”; almeno 4 “calciatori formati in Italia”. Gli Under 22 sono liberi e il resto possono essere over 22.
Attualmente, il Milan ha tutti gli slot occupati in rosa. Kyle Walker sta per arrivare ma i rossoneri, prima, devono far spazio in squadra cedendo uno tra Luka Jovic, sul quale ci sarebbero alcune squadre, e Noah Okafor, che stava per andare al Lipsia ma la trattativa è saltata. L'altra possibilità sarebbe quella di escludere uno dei due dalla lista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA