- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Kyle Walker (difensore Manchester City), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)Kyle Walker (difensore Manchester City), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Kyle Walker dovrebbe essere il primo colpo di calciomercato del Milan. Con quale formula arriverà? Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe dovuto liberare a zero dal Manchester City, ma 'La Gazzetta dello Sport' parla di altro. Secondo la rosea arriverà quasi certamente con un prestito da 1 milione, un diritto di riscatto da 5 milioni e firmerà in rossonero fino al 2027. Un periodo di sei mesi per valutare il suo inserimento in rossonero e le sue capacità in Serie A. Anche sull’ingaggio del giocatore l’intesa può essere facilmente raggiunta: il City garantisce a Walker sei milioni da qui all’estate 2026, il Milan potrebbe spalmare la stessa cifra fino al 2027.
Nelle prossime ora, scrive il quotidiano, ci potrebbe essere lo scambio di documenti. L’arrivo di Walker escluderà a tutti gli effetti quello di Marcus Rashford. È consentito il tesseramento di un solo giocatore britannico a stagione. E' stato decisivo lo stesso Conceicao: tra difesa e attacco avrebbe ritenuto più opportuno rinforzarsi dietro. È quanto l’allenatore ha riferito anche nel vertice di calciomercato. La società avrebbe apprezzato che nonostante altre proposte ricevute, Walker abbia dato priorità al Milan. Conceicao e il Milan sono convinti che Walker possa dare una significa mano per la rimonta rossonera in campionato. Dopo la partita di oggi contro la Juventus, potrebbero arrivare i passi decisivi per la chiusura dell'operazione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, rivoluzione invernale. Il clamoroso scenario dell'esperto>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA