Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Vranckx: l’ingranaggio mancante nel Piolismo

Aster Vranckx Wolfsburg Calciomercato AC Milan
Altro colpo del Milan in questa sessione di Calciomercato, dal Wolfsburg arriva Aster Vranckx: l'ingranaggio che mancava a centrocampo

Donato Boccadifuoco

Dopo un'intera estate passata a chiedersi come il Milan potrà sopperire alla mancanza di Franck Kessié, in queste ultime battute di calciomercato è arrivata una risposta con un nome e un cognome: Aster Vranckx.

Calciomercato Milan - Vranckx l'ingranaggio mancante nel Piolismo arriva dal Wolfsburg

Giovane, ben strutturato fisicamente e di prospettiva: il Milan ha il suo nuovo centrocampista, Aster Vranckx nazionale belga proveniente dal Wolfsburg. Come riportato dal Corriere dello Sport, i rossoneri hanno convinto il club tedesco a cedere il giocatore mediante la formula del prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto (12 milioni) da esercitare entro il prossimo giugno. Dal punto di vista contrattuale, Vranckx percepirà un ingaggio pari a 1,5 milioni di euro. Qualora verrà riscattato dal Milan tale accordo sarà prolungato per ulteriori 4 anni.

Aster Vranckx Wolfsburg

Chiariamo subito il possibile equivoco: Aster Vranckx non è e non sarà un sostituto naturale di Kessié. Ma può e potrà essere l'ingranaggio apparso mancante nel centrocampo rossonero in questo inizio di stagione. Dotato fisicamente, il classe 2002 può sicuramente essere schierato in mediana offrendo a sostegno della squadra corsa, presenza e fisicità, ma il fisico non è la sua unica qualità. Il nazionale belga non è infatti avulso da meccanismi offensivi tanto che in patria molti lo paragonano ad Axel Witsel. Non escludiamo infatti di vederlo all'occorrenza in una porzione di campo più avanzata. Così come avvenuto nella scorsa stagione per Rade Krunic o per lo stesso Franck Kessié.

Vranckx nel Piolismo

Considerata la vasta batteria di trequartisti a disposizione di Pioli, sarà probabilmente raro vederlo "navigare a vista" verso la porta avversaria. Ma in una stagione lunga e dispendiosa come quella che ci stiamo accingendo a vivere un po' più di sostanza in quella zona di campo potrà essere un'arma in più.

Mancava un centrocampista, ne è arrivato uno con caratteristiche decisamente complementari ai giocatori già presenti in rosa. Un nuovo ingranaggio pronto a calarsi con dedizione e precisione nei meccanismi oliati di una corrente calcistica che da tempo ha già preso un nome preciso e identitario: Piolismo. Ecco Vranckx: segui la sua prima giornata da calciatore rossonero >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di