00:17 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Uno sguardo al bilancio: Vranckx e Dest

Donato Boccadifuoco

Diamo uno sguardo a quanto peseranno sul bilancio del Milan due degli ultimi nuovi acquisti del Calciomercato: Vranckx e Dest.

Fine del Calciomercato e dunque tempo di bilanci tecnici, tattici ma anche economici come nel caso di due degli ultimi tre acquisti del Milan in questa sessione estiva: Aster Vranckx e Sergiño Dest.

Calciomercato Milan, Vranckx e Dest a bilancio

L'uno per rinforzare un centrocampo che nelle prime uscite è apparso decisamente orfano di Franck Kessié; l'altro per completare l'organico dopo lo sfortunato infortunio di Alessandro Florenzi contro il Sassuolo e, perché no, per consegnare a Pioli una possibile rivoluzione sulla fascia offensiva di destra. Parliamo naturalmente di Aster Vranckx e Sergiño Dest.

Ciò che sappiamo è che il centrocampista classe 2002 è stato acquistato dal Wolfsburg con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro e diritto di riscatto a 12; mentre il laterale destro proveniente dal Barcellona approda in maglia rossonera in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Ciò che invece aggiunge l'edizione odierna de Il Giornale, è il peso specifico dell'acquisto e dell'ingaggio di questi due giocatori sulle casse del bilancio del Milan: 8,63 milioni di euro.

Una cifra che possiamo certamente indicare come bassa viste le modalità d'acquisto e, cosa ancor più importante, considerato il potenziale e la futuribilità di entrambi i giocatori. Naturalmente a confermare o smentire la bontà di tale investimento come sempre sarà il campo.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO