© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Álvaro Morata, di ritorno al Milan dal prestito al Galatasaray, potrebbe andare alla Lazio | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Nell'ultima sessione invernale di calciomercato, il Milan ha ceduto Álvaro Morata, attaccante spagnolo classe 1992, in prestito oneroso (6 milioni di euro) ai turchi del Galatasaray. I giallorossi di İstanbul hanno anche ottenuto un obbligo di riscatto (condizionato) esercitabile a gennaio 2026 per 8 milioni di euro o, eventualmente, a giugno 2026 per 9 milioni di euro.
A quanto pare, però, un po' per volontà comune - tanto del club turco quanto del centravanti iberico - il Galatasaray e Morata si diranno addio subito, già in questa sessione estiva di calciomercato. Morata, quindi, farà ritorno al Milan: difficilmente per restarci, nonostante l'ottimo rapporto che lega l'ex Atlético Madrid al nuovo allenatore dei rossoneri, Massimiliano Allegri.
Lo spagnolo vuole andare a giocare in una squadra che gli garantisca il posto da titolare in vista dei Mondiali 2026. Che sia un'altra di Serie A dopo Juventus e Milan? Secondo quanto riferito, infatti, dal portale turco 'Milliyet', Morata potrebbe proseguire la propria carriera nella Lazio di Maurizio Sarri, alla ricerca di nuovo attaccante.
Per il momento è solo una suggestione, secondo 'LaLazioSiamoNoi': la Lazio ha necessità di sfoltire prima di poter pensare di operare in entrata. Pista, però, da tenere sotto stretta osservazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA