- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
C'è possibilità per il trasferimento di Dusan Vlahovic dalla Juventus al Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan è disposto ad aspettare agosto per accontentare il suo allenatore, Massimiliano Allegri, regalandogli il nuovo centravanti tanto desiderato in questa sessione estiva di calciomercato, ovvero Dusan Vlahovic della Juventus.
La trattativa tra Juventus e Milan per il bomber serbo, classe 2000, procede a fari spenti. Ufficialmente, per la 'rosea', non esiste, ma in realtà è viva da tempo. Il modo più semplice per mandarla in porto? Con uno scambio: Vlahovic in rossonero e un difensore tra Malick Thiaw e (più difficilmente) Strahinja Pavlovic in bianconero.
Questa è una bozza di intesa sui cui lavorare, secondo il quotidiano sportivo nazionale. Se ne riparlerà più avanti, tra qualche settimana, quando la Juventus capirà che Vlahovic e il suo maxi stipendio non possono restare e il Milan realizzerà che un’occasione migliore (o, se preferite, più gradita ad Allegri) non c’è.
Nel frattempo la maglia numero 9 rossonera resta libera, dopo l’addio di Luka Jovic, pronta per essere consegnata a Vlahovic. I rossoneri, intanto, monitorano il mercato attaccanti, perché più avanti nella sessione estiva potrebbero fioccare le occasioni 'low cost' tra gli esuberi. Come, per esempio, Nicolas Jackson del Chelsea, Darwin Núñez del Liverpool e Gonçalo Ramos del PSG.
Ma a 'Casa Milan', ha spiegato 'La Gazzetta dello Sport', non perdono di vista il nome di Vlahovic. La Juventus lo ha a bilancio per circa 20 milioni di euro e lo paga poco meno di 24 lordi fino al 30 giugno 2026, quando il contratto scadrà. Il Milan lo vorrebbe ma senza fare follie per il cartellino e con una sostanziosa riduzione dello stipendio per non creare tensione in uno spogliatoio dove Rafael Leão (7 milioni di euro netti a stagione) è il più pagato.
E Vlahovic? È deciso sia a prendere tutto quello che gli spetta per la stagione 2025-2026, sia a non tagliarsi troppo il salario futuro. A Torino considerano la risoluzione del contratto, con maxi minusvalenza, come ultima carta; a Milano non vogliono fare regali perché pronti a prendere il bomber a parametro zero il prossimo anno.
Magari firmandolo già a gennaio quando ci si potrà impegnare per l'annata ventura. In realtà, una soluzione entro fine agosto farebbe comodo a tutti e l’idea della contropartita tecnica si fa strada in entrambi i club. Va individuata e Thiaw può essere il nome giusto perché Allegri non vorrebbe perdere Pavlovic, che a Igor Tudor piace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA