Le cessioni più importanti
—Il Milan se vuole investire somme importanti sul mercato dovrà fare ulteriori cessioni. I nomi dal quale il club rossonero potrebbe ricavare un importante tesoretto da reinvestire sono Yunus Musah e Malick Thiaw. Il centrocampista americano, vicino al Napoli nelle scorse settimane, ha mercato soprattutto in Premier League. Il Milan ne valuta la cessione a partire da 25 milioni di euro.
Il difensore tedesco ha ancora sul tavolo un’offerta del Como: 4 milioni di euro a stagione per il giocatore e 25 milioni per il Milan, cifra già accettata dal club rossonero. Tuttavia, Thiaw non ha ancora dato una risposta e sembra intenzionato ad aspettare eventuali proposte dalla Bundesliga o dalla Premier League, dove il suo profilo suscita un discreto interesse. Anche per lui il Milan chiede una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Altre operazioni in uscita
—In uscita c'è anche il giovane Mattia Liberali che potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica con il Parma nell'operazione per Giovanni Leoni. Per l'attaccante italiano Lorenzo Colombo , invece, si sono mosse il Genoa e alcune squadre neopromosse.
Infine in uscita c'è anche Emerson Royal, il terzino brasiliano rientrante da un lungo infortunio ha richieste dalla Spagna, in particolare dal Betis Siviglia che lo vorrebbe in prestito. In passato il club spagnolo aveva mostrato interesse anche per un altro rossonero, Samuel Chukwueze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)