01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Centrocampista, piace Turnbull: i numeri in stagione

Daniele Triolo Redattore 

David Turnbull del Celtic è nel mirino del Milan per il calciomercato di gennaio. Ecco come sta andando la sua stagione con i biancoverdi

In un'intervista esclusiva con Michele Fratini, intermediario e talent scout italiano di fama internazionale, abbiamo parlato degli obiettivi del Milan per il calciomercato di gennaio. Uno di questi è David Turnbull, classe 1999, centrocampista scozzese del Celtic.

Calciomercato Milan: cosa c'è da sapere sull'obiettivo Turnbull

—  

Cresciuto nel Motherwell e passato agli 'Hoops' nell'estate 2020 per 3 milioni di euro, Turnbull è un centrocampista centrale destro alto 185 centimetri in possesso di ottime qualità tecniche, ma in grado anche di apportare fisicità e quantità nel settore mediano del campo.

In rotta con il Celtic, club con cui è sotto contratto fino al prossimo 31 maggio 2024, Turnbull potrebbe andare via a gennaio in cambio di 8-10 milioni di euro. Qualora lo facesse la prossima estate, a parametro zero, avrebbe la fila dietro: molti club europei, infatti, apprezzano notevolmente le sue qualità.

Costa poco (8-10 milioni), vede la porta: già 7 gol in stagione

—  

Finora, in stagione, Turnbull ha segnato 7 gol in 14 presenze totalizzate con il Celtic tra campionato, Champions League e coppa nazionale in appena 599' trascorsi sul terreno di gioco. LEGGI ANCHE: Maldini ne ha per tutti: il suo addio al Milan tra verità e retroscena >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.