Una delle piste del calciomercato estivo del Milan da seguire con attenzione porta a Julian Brandt, classe 1996, centrocampista offensivo del Borussia Dortmund. Ne è convinta 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Il Diavolo, infatti, vede nel tedesco Brandt (così come nell'austriaco Marcel Sabitzer del RB Lipsia) uno dei calciatori più idonei a riempire la casella del trequartista lasciata vuota dall'addio di Hakan Calhanoglu.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Trequartista, più Brandt di Sabitzer: il motivo
Le ultime news sul calciomercato del Milan: Julian Brandt del BVB, per cifre, è uno dei giocatori raggiungibili per la trequarti rossonera
Tanto Brandt quanto Sabitzer, ha commentato la 'rosea', possiedono, infatti, le caratteristiche ideali ad interpretare il ruolo di giocatore dietro la punta, nel 4-2-3-1, in maniera fluida, così come piace al tecnico rossonero Stefano Pioli. Entrambi hanno accumulato molta esperienza in Bundesliga e nelle coppe europee, Champions League inclusa. Ad oggi, però, la strategia per arrivare a Brandt in questa sessione di calciomercato appare più alla portata del Milan rispetto a quella per mettere le mani sul 'rivale' del RB Lipsia.
Questo perché Sabitzer andrebbe via soltanto a titolo definitivo (scadenza contratto 30 giugno 2022). Mentre per Brandt il Borussia Dortmund ha già aperto alla possibile partenza di Brandt con la formula del prestito con diritto di riscatto. Su queste basi, infatti, aveva intavolato dei negoziati con la Lazio settimane fa. Con il Milan si potrebbe arrivare ad un'intesa intorno ai 20 milioni di euro per l'esercizio del diritto di riscatto nel 2022.
Contatti tra i club, comunque, al momento non sono ancora stati avviati. Qualora succedesse, è perché sarebbe sfumato Nikola Vlasic del CSKA Mosca, primo obiettivo del Diavolo. Vlasic, il Milan rischia la beffa: le ultime sul trequartista croato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA