Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Tonali, rinnovo in vista: cifre e dettagli

Sandro Tonali AC Milan Calciomercato Milan
Sandro Tonali rinnoverà il suo contratto con il Milan a calciomercato estivo in archivio. Club intenzionato a farne una bandiera rossonera

Daniele Triolo

Sandro Tonali, centrocampista del Milan, rinnoverà presto il suo contratto con il Diavolo. A calciomercato estivo quasi finito, quindi entro la fine del mese di agosto o, al massimo, all'inizio di settembre, a sessione appena conclusa. Lo ha riferito 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Il numero 8 dei rossoneri di Stefano Pioli, attualmente sotto contratto fino al 30 giugno 2026, prolungherà l'accordo con il club di Via Aldo Rossi per un'ulteriore stagione: la nuova scadenza contrattuale, dunque, sarà fissata al 30 giugno 2027. Crescerà, logicamente, il suo stipendio.

Calciomercato Milan, ecco il rinnovo per Tonali

Si tratterà della terza firma in tre anni per Tonali con il Milan. Una sorta di piccolo record. La prima firma era arrivata nell'estate 2020, epoca del suo acquisto dal Brescia. Inizialmente il giocatore lodigiano arrivò in rossonero con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 35 milioni di euro.

L'estate successiva, 2021, però Milan e Brescia avevano rivisto l'affare di calciomercato per Tonali al ribasso. Meno soldi al club di Massimo Cellino (circa 20, in tutto, a conti fatti) e meno soldi in busta paga per il calciatore. Il quale, in autonomia, aveva deciso di abbassarsi l'ingaggio dai 2,2 milioni di euro percepiti fino agli 1,3 attuali vista la sua prima stagione non brillante.

Sandro Tonali AC Milan Atalanta-Milan 1-1 Serie A 2022-2023

Ora, però, dopo lo Scudetto vinto da protagonista in rossonero, il discorso cambia e il ritocco dell'ingaggio, già nell'aria, diventerà realtà. L'incontro di ieri, avvenuto a 'Casa Milan', tra i dirigenti del club meneghino e i rappresentanti di Tonali, Giuseppe Riso e Marianna Mecacci, ne ha definito, di fatto, i contorni.

Nel nuovo contratto di Tonali, che, come detto, avrà scadenza 2027, lo stipendio del centrocampista azzurro sarà quasi raddoppiatoDifesa, la nuova idea di Maldini e Massara: le ultime di mercato sul Milan >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di