Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, opportunità Tiago Santos: costo basso, ma una seria incognita

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, opportunità Tiago Santos: costo basso, ma una seria incognita

Calciomercato Milan, Tiago Santos in pole per il ruolo di terzino destro
Tiago Santos, terzino destro portoghese del Lille, torna ad essere un obiettivo di calciomercato del Milan anche per quest'estate. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola il Milan, alla ricerca di un terzino destro in questa sessione estiva di calciomercato, ha messo Tiago Santos in cima alla lista dei suoi desideri.

Calciomercato Milan, torna nel mirino Tiago Santos

—  

Classe 2002, nei radar di calciomercato del Milan già dalla scorsa estate, il laterale portoghese del Lille è reduce da un lungo infortunio. Una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro rimediata ad ottobre 2024, che, di fatto, gli ha consentito di accumulare soltanto 869' in 13 presenze tra Ligue 1 e Champions League (con un gol e un assist) nella stagione appena trascorsa.


Il Milan aveva notato il prodotto del vivaio dello Sporting Lisbona, ex Estoril, dopo la prima annata con i 'Dogues', allenato da Paulo Fonseca, in cui Tiago Santos aveva disputato 43 gare, segnato 3 reti e fornito 2 assist. Chiaramente, ha evidenziato la 'rosea', se l'anno passato costava molto, ora sulla sua valutazione economica pesa inevitabilmente l'incognita sulle sue condizioni fisiche dopo l'infortunio.

Prezzo basso e trattabile: può diventare un'opportunità

—  

Se prima il prezzo era quasi inavvicinabile, oggi è stimato sui 15 milioni di euro trattabili. Per questo il Milan ritiene che Tiago Santos possa diventare un’opportunità di calciomercato. Ovviamente, alle condizioni del club rossonero e dopo aver indagato con molta attenzione sul suo stato di forma. Il talento infatti è indiscutibile: puntuale in marcatura, veloce e preciso nelle discese offensive.