PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Thiaw al Newcastle è in una top 10 delle cessioni
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Thiaw al Newcastle è in una top 10 delle cessioni

Redazione PM
Calciomercato. Malick Thiaw dal Milan al Newcastle è tra le migliori 10 cessioni di un difensore all'estero da parte di un club di Serie A

Il Milan ha venduto Malick Thiaw al Newcastle per una cifra superiore ai 35 milioni di euro. Un'operazione straordinaria dal punto di vista economico, considerando per quanto era stato comprato solo 3 anni fa. La dirigenza rossonera ha dunque realizzato un'ottima plusvalenza. Dal punto di vista tecnico, il giudizio è in sospeso. Koni De Winter - acquistato per rimpiazzarlo - deve ancora essere testato.

Thiaw al Newcastle, che operazione del Milan!

—  

Tornando al lato economico, la notizia riguarda il fatto che tale affare entra nella top 10 delle cessioni più remunerative per un difensore che passa da una squadra di Serie A a un club estero.

Gli oltre 35 milioni che hanno portato Thiaw al Newcastle superano così tre cessioni della Roma, quelle di Ibanez, Marquinhos e Rudiger.

Davanti a lui, invece, ci sono solo altri 6 calciatori in questa speciale classifica. In ordine crescente: Koulibaly (Napoli-Chelsea), Thiago Silva (Milan-PSG), Calafiori (Bologna-Arsenal), Kim (Napoli-Bayern), Romero (Atalanta-Tottenham) e De Ligt (Juventus-Bayern).