© RIPRODUZIONE RISERVATA
Malick Thiaw (difensore AC Milan), qui durante l'amichevole Liverpool-Milan 2-4 | News (Getty Images)
Il Milan ha venduto Malick Thiaw al Newcastle per una cifra superiore ai 35 milioni di euro. Un'operazione straordinaria dal punto di vista economico, considerando per quanto era stato comprato solo 3 anni fa. La dirigenza rossonera ha dunque realizzato un'ottima plusvalenza. Dal punto di vista tecnico, il giudizio è in sospeso. Koni De Winter - acquistato per rimpiazzarlo - deve ancora essere testato.
Tornando al lato economico, la notizia riguarda il fatto che tale affare entra nella top 10 delle cessioni più remunerative per un difensore che passa da una squadra di Serie A a un club estero.
Gli oltre 35 milioni che hanno portato Thiaw al Newcastle superano così tre cessioni della Roma, quelle di Ibanez, Marquinhos e Rudiger.
Davanti a lui, invece, ci sono solo altri 6 calciatori in questa speciale classifica. In ordine crescente: Koulibaly (Napoli-Chelsea), Thiago Silva (Milan-PSG), Calafiori (Bologna-Arsenal), Kim (Napoli-Bayern), Romero (Atalanta-Tottenham) e De Ligt (Juventus-Bayern).
© RIPRODUZIONE RISERVATA