Calciomercato Milan, sì di Theo Hernández all'Al-Hilal
—Un'offerta, però, respinta da Theo Hernández. Così come, inizialmente, aveva detto di 'no' anche ai primi assalti dell'Al-Hilal, all'inizio di questo mese, nonostante la proposta di uno stipendio di 18 milioni di euro netti a stagione. Theo avrebbe volentieri accettato un ritorno all'Atlético Madrid, ma i club non hanno trovato un'intesa definitiva.
A quel punto, si è rifatto sotto l'Al-Hilal, alzando la sua offerta di stipendio a 20 milioni di euro netti a stagione e stavolta Theo si è convinto. Perché? Il Milan, ha commentato il quotidiano sportivo nazionale, gli ha prospettato un'annata da separato in casa, senza giocare. Nell'anno dei Mondiali, non proprio la situazione migliore.
Il Milan vuole, però, 30 milioni: le condizioni di inizio giugno
—Pertanto, Theo Hernández ha riaperto agli arabi quando ha capito che, eccezion fatta per quella dell'Atléti, dall'Europa non sarebbero arrivate offerte di rilievo. Il rinnovo del contratto tra Milan e Theo, in scadenza il 30 giugno 2026? Mai preso in considerazione.
Inevitabile, dunque, giungere all'addio. Per il giocatore e per il club, che, però, chiede all'Al-Hilal di ricevere 30 milioni di euro, ovvero di mantenere le stesse condizioni di inizio mese quando arabi e rossoneri, prima del Mondiale per Club, avevano già raggiunto un accordo. Non un euro in meno o l’intera trattativa tornerà in dubbio. Cifra consistente, a un anno dalla scadenza, ma lontana anni luce dalla valutazione che Theo aveva nel 2022 o giù di lì, a Scudetto appena conquistato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)