© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Igli Tare (direttore sportivo AC Milan) ha incassato tantissimo dalle cessioni | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Tra le più grandi novità del Milan 2025/26 c'è Igli Tare. Il dirigente albanese è arrivato per colmare una casella vuota in società, quella del direttore sportivo. Un posto vacante per troppo tempo dopo il licenziamento di Maldini e Massara. I risultati sul campo si sono visti. L'impatto di Tare è stato immediato e lo si evince dalle operazioni in uscita finalizzate durante il calciomercato estivo ancora in corso.
Franco Ordine - giornalista di fede rossonera - sul Corriere dello Sport sottolinea, in particolare, le cessioni di Okafor al Leeds, di Emerson Royal al Flamengo e di Thiaw al Newcastle. Quest'ultima viene descritta come un capolavoro. Queste tre partenze, unite ad altre (Reijnders e Theo Hernandez su tutte), hanno consentito al Milan di attutire il colpo derivante dai mancati introiti garantiti dalla qualificazione a una coppa europea.
Adesso però occorre investire: "La vera spina, attaccata alla rosa, è un'altra. E si riferisce a una promessa datata e fin qui sempre rispettata dalla proprietà: e cioè tutto l'incasso proveniente dalle cessioni è stato reinvestito negli acquisti" - si legge sul CorSport. Il calciomercato in entrata ha già portato a Milano diversi giocatori e il centrocampo è stato rivoluzionato a dovere (o almeno si spera).
Tuttavia, così non basta. L'organico a disposizione di Allegri possiede due evidenti carenze. La prima riguarda la prima punta. È da giugno che viene detto che un centravanti arriverà. Per ora, però, si sono sentiti soltanto tanti nomi e tante ipotesi. L'unico centravanti in rosa, infatti, resta Santiago Gimenez. La seconda, invece, riguarda la difesa. Soprattutto se l'intenzione è quella di giocare con tre difensori centrali, occorre un'ulteriore innesto nel reparto. Franco Ordine suggerisce il profilo: "una guida temperamentale e tecnica", sulla scorta dell'operazione fatta con Luka Modric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA