'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla trattativa che potrebbe portare Santiago Giménez dal Feyenoord al Milan nelle battute finali della sessione invernale di calciomercato. Innanzitutto, è doveroso porsi un interrogativo: quale delle due classiche storiche disputerà l'attaccante messicano domenica 2 febbraio?


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, stretta finale per Giménez: un indizio lascia ben sperare
In quella giornata, infatti, è in programma sia il 'Klassieker' della Eredivisie olandese, Ajax-Feyenoord (ore 14:30), sia il derby di Milano della Serie A italiana, Milan-Inter (ore 18:00) a 'San Siro'. E Giménez, certamente, giocherà una delle due gare in agenda. Da capire quale sarà.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Milan - Assalto a Giménez dopo la Champions
—La cronologia degli eventi, secondo la 'rosea', è definita: domani sera, spazio alla Champions League, con l'8^ e ultima giornata della Fase Campionato. Il Milan sarà di scena a Zagabria contro la Dinamo per tentare l'accesso diretto agli ottavi di finale, mentre il Feyenoord giocherà a Lille con il medesimo obiettivo.
Tra giovedì e venerdì, poi, la risposta definitiva degli olandesi all'offerta del Diavolo; domenica il 'Klassieker' o il derby e lunedì la chiusura del mercato. L'amministratore delegato del club di Via Aldo Rossi, Giorgio Furlani, non partirà oggi con la squadra per la Croazia: resterà a Milano per portare avanti i negoziati.
Ancora 48 ore, forse poco più, dunque, per conoscere il futuro di Giménez. Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale, ne ha parlato molto bene ieri, durante la conferenza stampa di presentazione di Kyle Walker e il giocatore, insieme, al suo agente, sta cercando di forzare la mano al Feyenoord per approdare subito al Milan.
Ad oggi l'intesa non c'è e non è neanche vicina
—Il club di Rotterdam, però, non fa sconti. Per il quotidiano sportivo nazionale, i dialoghi dei prossimi giorni potrebbero portare ad una sintesi delle posizioni, lavorando sui bonus o su altri vincoli contrattuali. Ad oggi, però, l'intesa non c'è e non è neanche vicina. L'allenatore del Milan, Sérgio Conceição, spinge per avere il centravanti, ben consapevole di come i rossoneri ne abbiano bisogno.
Su tutto, una certezza. L'eventuale arrivo di Giménez al Milan in questa finestra di calciomercato non dipenderà dall'accesso o meno agli ottavi di Champions (il premio UEFA sarebbe utile, ma non determinante), né, tanto meno, da eventuali cessioni. I soldi delle partenze di Emerson Royal e/o Strahinja Pavlović avrebbero fatto comodo, ma i conti del Milan consentono anche di fare senza. LEGGI ANCHE: Milan, non solo Giménez: chiusura con questo botto di calciomercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA