Il Milan, con un comunicato ufficiale diramato stamattina, ha annunciato l'arrivo di Marco Sportiello. Il portiere, classe 1992, ha firmato un contratto di quattro anni - con scadenza 30 giugno 2027 - con il club di Via Aldo Rossi. Sportiello è stato preso a parametro zero dall'Atalanta: in passato ha giocato in Serie A anche con Fiorentina e Frosinone.

CALCIOMERCATO MILAN
Stipendio Sportiello: ecco quanto guadagnerà di ingaggio al Milan
Milan, ecco Sportiello: quattro anni in rossonero
—Ma quanto prenderà di stipendio Sportiello in questi suoi anni al Milan? E, soprattutto, quanto impatterà il suo ingaggio sul bilancio del Diavolo? Ne ha parlato 'Calcio & Finanza', che ha fatto i conti partendo dalle indiscrezioni della stampa italiana, secondo la quale Sportiello, nel Milan, guadagnerà 500mila euro netti a stagione di stipendio.
Cartellino gratis, i costi dati unicamente dall'ingaggio lordo
—Ciò significa che, al lordo, il suo stipendio peserà per 925mila euro all'anno in bilancio. Trattandosi di un acquisto portato a termine a costo zero, il Milan non ha sostenuto alcuna spesa per il cartellino di Sportiello. Motivo per il quale il costo in bilancio del giocatore, per la stagione 2023-2024 e per quelle successive, sarà pari soltanto all'ammontare dello stipendio lordo.
A meno, ovviamente, di eventuali commissioni per i suoi agenti, che saranno rese note, così fosse, nel bilancio che il Diavolo chiuderà al 30 giugno 2024. Milan, il Besiktas si fa avanti per Rebic >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA

