Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Spunta Botman per la difesa di mister Pioli

Sven Botman (difensore Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Sven Botman, olandese del Lille, il prossimo rinforzo del Diavolo nella retroguardia per gennaio?

Daniele Triolo

Il Milan, nel calciomercato di gennaio, interverrà per acquistare un difensore, un sostituto di Simon Kjær. Un centrale, dunque, che possa assicurare a mister Stefano Pioli qualche rotazione in più ed essere alternato ad Alessio Romagnoli ed a Fikayo Tomori.

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, a tal proposito, ha evidenziato come in questi giorni i telefoni di Paolo Maldini e Frederic Massara siano bollenti. Tanti agenti ed intermediari, infatti, stanno proponendo i loro assistiti per gennaio e gli incontri, presso 'Casa Milan', stanno diventando sempre più frequenti.

Tra le varie piste sondate dal Milan per la sostituzione di Kjær è emerso il nome di Sven Botman. Classe 2000, olandese di proprietà del Lille, è un difensore centrale di piede sinistro che potrebbe essere ceduto per 20 milioni di euro. Per caratteristiche tecniche potrebbe adattarsi al meglio con Tomori.

Gli ottimi rapporti tra Milan e Lille, testimoniati anche dalle recenti operazioni per Rafael Leão (2019) e Mike Maignan (2021) potrebbero favorire il buon esito dei negoziati. Milan, Maldini stupisce: arriverà un altro portiere! Le ultime >>>

tutte le notizie di