Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – SportMediaset: “Romagnoli verso l’addio” | News

Alessio Romagnoli (difensore e capitano AC Milan), potrebbe andare via dal Milan nel calciomercato estivo | News (Getty Images)

Le ultime notizie sul mercato del Milan. Secondo SportMediaset, Romagnoli dirà addio al Milan: ecco le squadre interessante al difensore

Enrico Ianuario

Dopo Gianluigi Donnarumma, un altro assistito di Mino Raiola potrebbe lasciare il Milan durante questa finestra estiva di mercato. Si tratta di Alessio Romagnoli, capitano dei rossoneri, relegato in panchina nella seconda metà di stagione da quando è arrivato a Milanello Tomori. Le numerose panchine, dovute ad alcune prestazioni altalenanti, hanno impedito all'ex Sampdoria di partecipare agli Europei di calcio 2021. Secondo SportMediaset, ci sarebbero tre club interessati al classe '95. Ecco di chi si tratta.

Tottenham, Juventus e Barcellona sarebbero sulle tracce del centrale difensivo nato ad Anzio. Gli 'spurs' hanno già avviato la loro rivoluzione con l'arrivo in panchina di Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma, e l'approdo in dirigenza di Fabio Paratici e hanno puntato gli occhi proprio sul capitano rossonero. I bianconeri, invece, sono alla ricerca di un difensore che possa alternarsi con l'ormai 37enne Giorgio Chiellini. Il Milan, onde evitare di perderlo a parametro zero il prossimo anno, ha proposto uno scambio con Demiral ma 'la vecchia signora' cederebbe il turco solamente per monetizzare. Difficile, ad oggi, uno scambio tra le due parti. A proposito di scambi, si è parlato anche di un trasferimento al Barcellona da parte di Romagnoli, mentre al Milan arriverebbe Junior Firpo. Maldini e Massara, infatti, sono sulle tracce del terzino brasiliano per garantire a Pioli una valida alternativa all'ormai affermato Theo Hernandez.

In ogni modo, dunque, il futuro di Alessio Romagnoli è sempre più lontano dal Milan. Arrivato a Milanello nel 2015, con la casacca rossonera ha disputato 221 partite segnando 9 gol in sei stagioni. Intanto spunta un nuovo nome per l'attacco del Milan.

tutte le notizie di