© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Si riapre uno spiraglio per il rinnovo di Mike Maignan con il Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Mike Maignan, portiere del Milan in scadenza di contratto il 30 giugno 2026 e della situazione legata al possibile rinnovo del suo accordo con il club di Via Aldo Rossi. Lunedì 7 luglio Maignan si presenterà al raduno di Milanello, agli ordini del nuovo allenatore Massimiliano Allegri, con il contratto in scadenza. Ma tutti, al Milan, sono sicuri della sua professionalità. Nessuno ha dubbi sul suo impegno.
A inizio giugno Maignan, come ricordato dal 'CorSport', ha 'rischiato' di passare al Chelsea: trattativa entrata nel vivo anche per il desiderio del portiere di cambiare aria dopo la delusione per il mancato rinnovo. Poi l’operazione non si è chiusa per la diversa valutazione economica del cartellino. Il Diavolo chiedeva 25 milioni di euro, mentre i 'Blues' sono arrivati ad offrire fino a 15 milioni di euro più bonus. Nulla di fatto.
Per la felicità di Allegri che, fin dal suo ingaggio, aveva chiesto di trattenere Maignan. E ora, per il quotidiano romano, insieme al direttore sportivo Igli Tare, proverà ad 'ammorbidire' la posizione di Maignan sul fronte rinnovo. Secondo il 'Corriere dello Sport', servirà lavorare con pazienza. Ma da 'Casa Milan' filtra una certa fiducia sul fatto che si possa riaprire una trattativa per il rinnovo nei prossimi mesi, probabilmente si entrerà nel vivo a settembre quando il calciomercato estivo sarà chiuso.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, anche Scamacca in lista: le condizioni | PM News >>>
Dipenderà tanto dalla chiarezza del nuovo progetto e da come lavorerà Maignan a Milanello nelle prossime settimane. Dall’Inghilterra hanno ribadito recentemente che il Chelsea potrebbe tornare alla carica per Maignan in questo mese di luglio. Ma per il Milan ormai il portiere non si muove più. Ci sono stati interessamenti pure di altre società di Premier League, ma senza offerte ufficiali al club di Via Aldo Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA