Calciomercato, Milan e Atlético Madrid trattano per Theo Hernández
—Nel primo caso, quello della cessione subito, bisogna considerare l'opzione Atléti per Theo. Per il francese, classe 1997, si tratterebbe di un ritorno a casa dopo nove anni: nei 'Colchoneros', infatti, è cresciuto prima che il Real Madrid lo acquistasse versando i 30 milioni di euro della clausola risolutoria presente nel suo contratto dell'epoca.
Ora l'Atlético Madrid, per riprenderlo dal Milan, vorrebbe versare 15-20 milioni di euro, non di più, vista la ravvicinata scadenza contrattuale. Per il Diavolo, ovviamente, Theo Hernández costa di più. Almeno sopra i 25 milioni di euro. A differenza di quanto accaduto, però, con il Chelsea per Mike Maignan, per il terzino sinistro il Milan potrebbe andare incontro all'acquirente.
I rossoneri non otterranno comunque quanto promesso dall'Al-Hilal
—A Maignan, infatti, è stato negato il trasferimento in Premier League per rifarne un protagonista rossonero, Theo è ormai considerato fuori dal nuovo corso tecnico. Ad ogni modo, però, il Milan difficilmente otterrà dall'Atlético Madrid, o da chiunque altro club, i 35 milioni di euro bonus inclusi che aveva concordato con l'Al-Hilal, sfumati per il 'no' di Theo al trasferimento nella Saudi Pro League.
Il giocatore è pronto a tornare nella Liga e ha già un principio di accodo con l'Atlético Madrid. Ora toccherà ai biancorossi soddisfare le esigenze economiche dei rossoneri. Theo Hernández, dal canto suo, ha capito che il Milan - comunque - regalerà un nuovo terzino sinistro a Massimiliano Allegri e, pertanto, qualora dovesse restare, lui andrebbe in panchina o in tribuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)