Sfuma un obiettivo del calciomercato del Milan. Romano via X ha scritto che Leverkusen e Sunderland hanno trovato l'accordo per Xhaka
Il reparto più rivoluzionato del Milan è il centrocampo. L'uscita di Reijnders, infatti, ha smosso il calciomercato rossonero con Igli Tare che si è adoperato per chiudere le operazioni relative a Ricci e Modric. Da tempo, inoltre, la dirigenza rossonera sta trattando con il Bruges per Ardon Jashari, giocatore svizzero tanto desiderato dal DS e da Allegri. La situazione, però, resta complicata.
Xhaka, ex obiettivo del calciomercato del Milan
—
Nelle scorse settimane, un connazionale di Jashari - Granit Xhaka - era in orbita rossonera. Il capitano della nazionale svizzera piaceva al Milan poiché Tare e Allegri avevano individuato in lui un rinforzo utile per la mediana, un rinforzo di qualità e leadership in mezzo al campo. Tuttavia, dopo una prima offerta sotto i 10 milioni recapitata al Bayer Leverkusen e rifiutata dai tedeschi, non ci sono stati più contatti tra le parti, nonostante Xhaka avesse aperto alla possibilità di trasferirsi in Serie A.
Il centrocampista, infatti, ha fatto sapere di ritener conclusa la sua esperienza a Leverkusen, in seguito all'addio del tecnico Xabi Alonso. La sua intenzione è sempre stata quella di cambiare aria e, ora, la sua intenzione si è concretizzata.
Xhaka al Sunderland: accordo trovato
—
Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato, ha annunciato tramite X che Bayer Leverkusen e Sunderland hanno trovato l'accordo definitivo per il trasferimento di Xhaka.